Il cosmonauta, Paul Dano e Kunal Nayyar nel film con Adam Sandler

Cinema

Nel cast spazio anche per Adam Sandler e Carey Mulligan, candidata agli Oscar 2021 per “Una donna promettente”

Nuove aggiunte al cast del nuovo progetto drammatico di casa Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. Inizialmente noto come “The Spaceman Of Bohemia”, è oggi noto come “The Spaceman”. In Italia il titolo potrebbe essere “Il cosmonauta”, considerando come sia stato scelto questo per il romanzo fantascientifico di Jaroslav Kalfar, da cui l’opera sarà tratta.

Svariati i nomi di peso all’interno del cast, a partire da Adam Sandler. Per quanto sorprendente dopo un film come “Hubie Halloween”, l’attore torna a prendere parte a un progetto drammatico. Lo aveva già fatto nel 2019 con “Diamanti grezzi”, mostrandosi a dir poco amareggiato per l’esclusione agli Oscar.

Stando a quanto riportato da “Deadline”, potrebbe esserci spazio anche per Paul Dano e Kunal Nayyar nel cast. Un passo molto importante per l’ex star di “The Big Bang Theory”, che sta lavorando alla costruzione di una carriera che gli consenta di liberarsi in qualche modo di Raj. Apprezzato nell’episodio di “Criminal: Regno Unito” che lo vedeva protagonista. È ora pronto a confrontarsi con il mondo della fantascienza.

Confermata nel cast anche Carey Mulligan, candidata agli Oscar 2021 per “Una donna promettente”. In quest’anno si è già mostrata su Netflix, recitando in “La nave sepolta” al fianco di Ralph Fiennes, Lily James e Johnny Flynn.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Il cosmonauta, la trama

Come detto, il film sarà tratto dal romanzo “Il cosmonauta” di Jaroslav Kalfar. Della regia si occuperà Johan Renck, noto per la serie TV “Chernobyl”. Lavorerà su una sceneggiatura scritta da Colby Day. Tra i produttori, invece, spicca il nome di Channing Tatum, tra gli altri.

Ecco la sinossi del romanzo: Jakub Prochazka vive a Praga e, rimasto orfano, è cresciuto con i propri nonni alquanto strambi. È uno scienziato di poca rilevanza ma con un grande sogno. Vorrebbe diventare il primo astronauta della Repubblica Ceca.

Non ha dubbi quando gli viene proposta una missione su Venere. Mira a diventare un eroe e ripulire il nome della propria famiglia. Questo è stato infangato da suo padre, informatore e torturatore durante il regime comunista. Deve però abbandonare sua moglie Lenka, dicendo addio al progetto d’avere un figlio con lei. La sua ambizione ha la meglio. Una volta nello spazio, però, si ritrova ad avere una compagnia a dir poco insolita, reale o immaginaria. Si tratta di un bizzarro alieno, pronto ad affiancarlo in una missione che rischia di ucciderlo.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te