Il 17 aprile Jennifer Garner compie 49 anni. Classe 1972, l'attrice è diventata celebre a livello internazionale interpretando l'agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva “Alias”. Ripercorriamo la sua vita artistica e quella privata in questa gallery
Jennifer Garner è nata a Houston, Texas. Si laurea nel 1994 in recitazione e teatro e prosegue la sua educazione teatrale al National Theater Institute di Waterford (Connecticut).
Jennifer Garner, i migliori film con l'attrice
Inizia a lavorare in teatro e ottiene qualche piccola parte in tv. Tra il 1998 e il 1999, viene scelta come protagonista del film per la televisione “Aftershock - Terremoto a New York” e della pellicola cinematografica “1999”.
Yes Day: il trailer del film con Jennifer Garner ed Édgar Ramírez
Tra il 1998 e il 2000 partecipa come guest star ricorrente nella serie tv “Felicity”, dove conosce Scott Foley, con il quale si sposa nel 2000. Il matrimonio durerà solo tre anni: la separazione arriverà nel 2003, e il divorzio nel 2004.
Jennifer Garner, vita e carriera dell'attrice
Nel 2001 viene ingaggiata per il ruolo di Sydney Bristow nello spy-drama “Alias”. La serie diventa presto un successo sia di critica sia di ascolti e Jennifer vince il premio di "Miglior Attrice in una serie drammatica" ai Golden Globe del 2002.
Golden Globe 2021, i film vincitori
Grazie ad “Alias”, Jennifer Garner si piazza al primo posto della classifica dei "coolest heroes" stilata da Entertainment Weekly nel 2009.
Oscar 2021: la lista completa delle nomination
Nei primi anni 2000 arrivani i ruoli da protagonista al cinema. Nel 2003 ottiene il ruolo di Elektra Natchios nel film “Daredevil” dove incontra Ben Affleck. Ben e Jennifer si sposano il 29 giugno 2005, quando lei è già incinta di quattro mesi. La coppia ha tre figli: Violet, Seraphina e Samuel. I due annunciano il divorzio il 30 giugno 2015.
Jennifer Garner e Ben Affleck: le foto più belle della coppia
Nel 2004 recita in “30 anni in 1 secondo”, una commedia romantica diretta da Gary Winick. Nel 2006 è protagonista di “Tutte le cose che non sai di lui”, diretta da Susannah Grant.
I migliori film da vedere ad aprile
Tra gli altri film di successo citiamo “The Kingdom” di Peter Berg e “Juno”, diretto da Jason Reitman.
Nel 2012 lavora con Matthew McConaughey e Jared Leto sul set di “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée.
Il momento di uccidere, il sequel con Matthew Mcconaughey
Il 20 agosto 2018 la Camera di Commercio di Hollywood celebra la carriera di Jennifer Garner con una stella sulla Walk of Fame, motivando così la decisione: "Jennifer Garner è un'attrice che riesce a comunicare le diverse sfaccettature della sua personalità tramite la recitazione. Ha interpretato personaggi diversissimi tra loro, sa davvero fare di tutto”.