Da Top Gun Maverick a Mission Impossible, i film rinviati da Paramount: le date d'uscita

Cinema

Tre i film con protagonista Tom Cruise rinviati. Paramount punta sull’uscita cinematografica piuttosto che sulla distribuzione in streaming

Si torna a parlare di modifiche ai calendari d’uscite al cinema per quanto riguarda film particolarmente attesi. Stavolta è Paramount a segnalare le modifiche delle proprie produzioni in uscita tra il 2021 e il 2023.
Il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) continua ad avere un impatto enorme sui tempi di realizzazione. I dispositivi di sicurezza attivi sui set allungano i tempi e costringono a fare i conti con incastri a dir poco complessi. Nonostante i passi avanti tra vaccinazioni e riaperture di sale cinematografiche, Paramount ha deciso di rinviare alcuni titoli previsti per quest’anno. 

Quali film sono stati rinviati

Di particolare impatto sul pubblico è il rinvio di tre film con protagonista Tom Cruise: “Top Gun: Maverick”, “Mission: Impossible 7” e “Mission: Impossible 8”. Non si seguirà dunque la linea del rilascio in sala e in streaming a stretto giro, sfruttando Paramount+. Il piano pare sia quello di valorizzare al massimo l’uscita nelle sale cinematografiche.

Ecco tutti i film rinviati e le nuove date d’uscita:

  • Snake Eyes: 23 luglio 2021 – Si tratta di uno spin-off incentrato sulle origini di uno dei personaggi più amati della saga di “G.I. Joe”. Snake Eyes si reca in Giappone mentre conduce una caccia all’uomo per rintracciare l’uomo che ha ucciso suo padre. Inizia ad allenarsi con il clan ninja degli Arashikage.
  • Jackass: 22 ottobre 2021 – Quarto capitolo cinematografico della folle serie nata su MTV nel 2000. I fan sono pronti al ritorno di Johnny Knoxville, Bam Margera e Steve-O.
  • Top Gun: Maverick: 19 novembre 2021 – Maverick è sempre stato una testa calda, il che gli ha impedito di fare carriera. È pronto ad addestrare una nuova generazione di piloti efficienti. Sarà la guida di un giovane aspirante top gun, Bradley, figlio del suo compianto amico Goose.
  • Mission: Impossible 7: 27 maggio 2022
  • Film senza titolo sui Bee Gees – 4 novembre 2022
  • Dungeons and Dragons: 3 marzo 2023
  • Nuovo film di Star Trek – 9 giugno 2023
  • Mission: Impossible 8: 7 luglio 2023
  • The Shrinking of Treehorn – 10 novembre 2023
  • Film senza titolo con Ryan Reynolds e John Krasinski – 17 novembre 2023
07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te