Fallout, è boom anche per le musiche della serie tv (e la colonna sonora esce in vinile)

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La soundtrack della prima stagione della serie televisiva di Amazon Prime è stata rilasciata in vinile. Non c'è da stupirsi, visto il successo che questo show sta avendo (anche lato sette note). La colonna sonora originale porta la firma di Ramin Djawadi ed è stata rilasciata anche su vinile. Comprende 21 tracce, incluso il tema iconico e altre musiche di momenti chiave della saga. Il vinile (che costa 29,98 dollari) è subito esaurito ma, data la popolarità dello show, è probabile che verrà presto rifornito

Il successo strabiliante dell’adattamento televisivo di Fallout non ha la minima intenzione di attenuarsi, anzi. Addirittura le musiche decollano in streaming, gettonatissime su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming musicale.

 

La sorprendente soundtrack della prima stagione della serie televisiva di Amazon Prime (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è stata rilasciata in vinile, a riconferma dell’enorme successo che questo show sta avendo (anche lato sette note).

La colonna sonora originale porta la firma di Ramin Djawadi ed è da poco uscita su vinile in un set "Canary Yellow e Sky Blue” (andato subito a ruba, infatti attualmente il vinile risulta esaurito). Comprende 21 tracce, incluso il tema iconico della serie e altre musiche di momenti chiave della saga.
Le musiche rispecchiano alla perfezione le atmosfere che connotano le trame interconnesse nel mondo post-apocalittico, amplificandone i toni folli.

Tutti impazziscono per la serie televisiva Fallout

Nonostante siano passate già due settimane dal rilascio della serie televisiva in questione, la rete continua a impazzire per questo show, che sta inanellando record su record, oltre a recensioni positive su recensioni positive.

 

L’adattamento di Amazon Prime Video dell'iconica serie di videogiochi omonimi di Bethesda è stato salutato con entusiasmo non soltanto dal pubblico dell’ultima ora: perfino i fan della prima ora, ossia quelli che hanno giocato alla saga videoludica, si dicono ampiamente soddisfatti. La rappresentazione del mondo post-apocalittico già delineato nei videogiochi, infatti, ha soddisfatto profondamente la folta fanbase dei videogame di Fallout.

approfondimento

Fallout, l’easter egg legato al cane che (forse) non avete notato

Parte del grande successo della serie lo si deve proprio alla colonna sonora

Una parte importante dell’enorme successo della serie TV deriva proprio dalla strabiliante colonna sonora di Ramin Djawadi, compositore della soundtrack di un’altra serie televisiva dei record: Il Trono di Spade (Game of Thrones).
E adesso la colonna sonora originale di Fallout arriva su vinile, pubblicata dall’etichetta musicale Lakeshore Records.

 

Si tratta di 21 tracce, racchiuse in un set di due LP "Canary Yellow e Sky Blue opaco". La copertina presenta il poster teaser della serie, mostrando l’attrice Ella Purnell nei panni della protagonista Lucy mentre lascia la Vault 33 per la prima volta.
La release include anche inserti a colori di immagini promozionali di Lucy nel deserto, nel suo classico outfit composto da tuta blu e gialla della Vault.

 

Non manca all'appello nemmeno un altro personaggio iconico dello show, ossia il Ghoul interpretato da Walton Goggins, pronto a seminare il caos.
Il vinile è attualmente esaurito ma, data la popolarità dello show, è probabile che verrà presto rifornito. Il prezzo di vendita è di 29,98 dollari.

approfondimento

Fallout, la teoria dei fan sul finale della 1° stagione della serie TV

Già la saga videoludica era caratterizzata da una colonna sonora notevole

Mentre Fallout come franchise videoludico è più conosciuto per la sua colonna sonora composta più che altro da celebri hit degli anni '50, la sua colonna sonora originale è sempre stata una delle migliori nel mondo dei videogiochi.

 

Ramin Djawadi, autore di questa soundtrack, non è certo estraneo agli adattamenti videoludici, dato che ha un titolo dome Uncharted nel suo curriculum vitae da compositore…
La colonna sonora di Djawadi si ricollega perfettamente all’eredità musicale dell’epopea videoludica di Fallout, onorando il passato del franchise in momenti chiave della serie. Per esempio, il tema del videogame Fallout 4 viene riutilizzato e reinterpretato in modo impeccabile, trascinando in una nostalgia davvero indomabile qualsiasi fan di lunga data (provare per credere. Se vi esce una lacrimuccia dal dotto lacrimale, allora significa che avete giocato a Fallout 4).

approfondimento

Fallout, la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione

Fallout, il mondo post-apocalittico quasi 220 anni dopo il lancio delle bombe nucleari

La serie televisiva Fallout crea una storia originale ambientata nell’universo che era già stato creato nella saga videoludica. È ambientata nell'anno 2296, il che significa che sono trascorsi quasi 220 anni dopo il lancio delle bombe nucleari.

 

Gli spettatori sono introdotti a tre trame interconnesse. Da una parte c’è Lucy della Vault 33 che, dopo che dei predoni si sono infiltrati nella sua Vault e hanno rapito suo padre, entra per la prima volta nel deserto per tentare di ritrovare il genitore e salvarlo.

Poi c'è Maximas (interpretato da Aaron Moten), un membro della Brotherhood of Steel che cerca di diventare un cavaliere. E poi c’è il misterioso "Ghoul".

 

Nella prima stagione, la serie TV Fallout ha catturato perfettamente il tono del franchise, folle da un lato e mirabilmente venato di umorismo dall'altro.

Fallout è già stato rinnovato per la stagione 2, che uscirà con il titolo di Fallout: New Vegas.

approfondimento

Fallout, il numero di Vault-Tec funziona davvero e nasconde un indizio

Spettacolo: Per te