La notte degli Oscar 2021, la pandemia non è riuscita a fermare la celebre manifestazione dedicata al mondo del cinema
Il prossimo 25 aprile andrà in scena a Los Angeles la prestigiosa notte degli Oscar 2021, una manifestazione fondamentale per il mondo del cinema che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare.
Oscar 2021, tutte le premiazioni saranno live: il protocollo
Gli unici due candidati in gara a rappresentare l’Italia sono Matteo Garrone con trucco e costumi per il suo “Pinocchio” e Laura Pausini con il brano “Io sì” per “La vita davanti a sé”.
Oscar 2021: la lista completa delle nomination
Ecco quali sono i cinque candidati per l’ambito Academy Award: Sacha Baron Cohen, Daniel Kaluuya, Leslie Odom Jr, Paul Raci e Lakeith Stanfield.
I migliori film da vedere ad aprile in streaming
Sacha Baron Cohen con il film “Il processo ai Chicago 7”. Attore, sceneggiatore e produttore molto noto nel panorama cinematografico. Ha vinto svariati premi, tra i quali due Golden Globe. Nel 2020 ha anche presentato “Borat – Seguito di film cinema”, che ha ottenuto 2 nomination agli Oscar.
Da Borat ai Chicago 7, i migliori film di Sacha Baron Cohen
Daniel Kaluuya con “Judas and the Black Messiah”, film con cui ha già vinto il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e il Critics' Choice Awards. Lo ricordiamo anche per “Scappa - Get Out”, per il quale era stato nominato agli Oscar come miglior attore protagonista.
Golden Globe 2021, l'intervista a Daniel Kaluuya
Leslie Odom Jr. per la pellicola “Quella notte a Miami…”. Attore, cantante e ballerino, noto per il ruolo di Aaron Burr nel musical di Broadway “Hamilton”. Nel 2021 ha inoltre preso parte a “Music”, esordio da regista di Sia.
One Night in Miami: il trailer del film
Paul Raci con “Sound of Metal”, grazie al quale raggiunge l’ampio consenso della critica, interpretando un veterano del Vietnam che ha perso l’udito in guerra. Un ruolo che gli ha consentito di stringere tra le mani premi come il Los Angeles Film Critics Association, e il Chicago Film Critics Association.
L'account Instagram ufficiale di Paul Raci
Lakeith Stanfield con “Judas and the Black Messiah”. Tra gli attori più apprezzati degli ultimi anni, è noto per film come “Scappa – Get Out”, “Sorry to Bother You”, “Cena con delitto – Knives Out” e la serie di Childish Gambino “Atlanta”.
Judas and the Black Messiah, il film candidato all'Oscar 2021