
La notte degli Oscar 2021, la pandemia non è riuscita a fermare la celebre manifestazione dedicata al mondo del cinema
![Oscar (KIKA) - HOLLYWOOD - La 93esima edizione degli Oscar sarà con ogni probabilità posticipata a causa della pandemia Covid-19.GUARDA ANCHE: David di Donatello 2020, Roma ispira la stagione Oscar 2021  La notizia è stata diffusa dal magazine Variety, unâ eminenza in materia di cinema, ma nessun dettaglio è stato confermato né dalla Abc, lâ emittente che trasmette la magica notte degli Oscar, né dal presidente dellâ Academy David Rubin. In teoria la cerimonia si dovrebbe tenere il 28 febbraio 2021. [galleria] Al vaglio della organizzazione americana câ è un repentino cambio del regolamento: i cinema chiusi infatti potrebbero impedire lâ eleggibilità delle pellicole alla corsa allâ Oscar. I film infatti devono essere proiettati almeno sette giorni nella contea di Los Angeles per considerare la candidatura. Per questo si starebbe pensando di permettere lâ inclusione dei film proiettati anche a New York, Atlanta, Chicago e Miami. Lo scorso aprile poi Lâ Academy aveva annunciato che sarebbero stati eleggibili anche i film che hanno debuttato solo sulle piattaforme streaming senza lâ obbligo del passaggio sui grandi schermi. GUARDA ANCHE: Oscar: il dietro le quinte della cerimonia La situazione appare in alto mare e solo lâ appiattimento della curva dei contagi determinerà le fattibilità degli Oscar 2021. [video id=300278 title=Genio_Robert_Pattinson,_"Allenarsi_per_un_ruolo_à ¨_un_problema!" mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300278.mp4 plink=genio-robert-pattinson-allenarsi-per-un-ruolo-e-un-problema]](https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/cinema/2021/04/09/nomination-oscar-2021-miglior-attore-non-protagonista/01-oscar_kika.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/7760d3fa4aedb8083e08a3cd80aed5c01fc0c57b/img.jpg)
Il prossimo 25 aprile andrà in scena a Los Angeles la prestigiosa notte degli Oscar 2021, una manifestazione fondamentale per il mondo del cinema che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare.
Oscar 2021, tutte le premiazioni saranno live: il protocollo
Gli unici due candidati in gara a rappresentare l’Italia sono Matteo Garrone con trucco e costumi per il suo “Pinocchio” e Laura Pausini con il brano “Io sì” per “La vita davanti a sé”.
Oscar 2021: la lista completa delle nomination![Oscar (KIKA) - HOLLYWOOD - La 93esima edizione degli Oscar sarà con ogni probabilità posticipata a causa della pandemia Covid-19.GUARDA ANCHE: David di Donatello 2020, Roma ispira la stagione Oscar 2021  La notizia è stata diffusa dal magazine Variety, unâ eminenza in materia di cinema, ma nessun dettaglio è stato confermato né dalla Abc, lâ emittente che trasmette la magica notte degli Oscar, né dal presidente dellâ Academy David Rubin. In teoria la cerimonia si dovrebbe tenere il 28 febbraio 2021. [galleria] Al vaglio della organizzazione americana câ è un repentino cambio del regolamento: i cinema chiusi infatti potrebbero impedire lâ eleggibilità delle pellicole alla corsa allâ Oscar. I film infatti devono essere proiettati almeno sette giorni nella contea di Los Angeles per considerare la candidatura. Per questo si starebbe pensando di permettere lâ inclusione dei film proiettati anche a New York, Atlanta, Chicago e Miami. Lo scorso aprile poi Lâ Academy aveva annunciato che sarebbero stati eleggibili anche i film che hanno debuttato solo sulle piattaforme streaming senza lâ obbligo del passaggio sui grandi schermi. GUARDA ANCHE: Oscar: il dietro le quinte della cerimonia La situazione appare in alto mare e solo lâ appiattimento della curva dei contagi determinerà le fattibilità degli Oscar 2021. [video id=300278 title=Genio_Robert_Pattinson,_"Allenarsi_per_un_ruolo_à ¨_un_problema!" mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300278.mp4 plink=genio-robert-pattinson-allenarsi-per-un-ruolo-e-un-problema]](https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/cinema/2021/04/09/nomination-oscar-2021-miglior-attore-non-protagonista/02-oscar_kika.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/37651c3e08e68b90bc0dd088a20f52fc70cd7a4d/img.jpg)
Ecco quali sono i cinque candidati per l’ambito Academy Award: Sacha Baron Cohen, Daniel Kaluuya, Leslie Odom Jr, Paul Raci e Lakeith Stanfield.
I migliori film da vedere ad aprile in streaming
Sacha Baron Cohen con il film “Il processo ai Chicago 7”. Attore, sceneggiatore e produttore molto noto nel panorama cinematografico. Ha vinto svariati premi, tra i quali due Golden Globe. Nel 2020 ha anche presentato “Borat – Seguito di film cinema”, che ha ottenuto 2 nomination agli Oscar.
Da Borat ai Chicago 7, i migliori film di Sacha Baron Cohen![11th Annual Governors Awards (KIKA) - LOS ANGELES - Eleganza, fascino e talento: questi sono gli ingredienti dei Governors Awards, cerimonia dell'Academy of Motion Pictures of Arts and Sciences giunta all'undicesima edizione, che premia gli artisti dal comprovato successo che si siano particolarmente distinti nel campo cinematografico: i premiati di quest'anno sono stati Lina Wertmuller, che riceverà un Oscar alla carriera, David Lynch e Geena Davis. LEGGI ANCHE: Women in film, Hollywood celebra Lina WertmullerUn red carpet ricco ed elegantissimo a cominciare da Sophia Loren, splendida in un abito in velluto nero e cristalli di Armani Privé, arrivata insieme alla nuora Sasha Alexander, che ha scelto un abito rosa di tulle plissettato di Vitor Zerbinato. A portare alto il nome dell'Italia anche la già citata Wertmuller e Isabella Rossellini. LE STAR SUL RED CARPET[galleria]Una vera sfilata di moda e di bellezza: da Jennifer Lopez in abito giallo senape senza spalline di Reem Acra, caratterizzato da un fiocco sulla schiena, a Dakota Johnson che ha scelto un vaporoso abito bianco dall'aria vagamente nuziale di Brandon Maxwell; da Scarlett Johansson che brilla nello spezzato oro e nero di Celine a Charlize Theron che ha invece preferito il più classico black&white firmato Tom Ford.LEGGI ANCHE: MFW: J Lo e il Jungle Dress Versace, 20 anni dopoE che dire di Lupita Nyong'o jeune fille en fleur per Givenchy, l'originalissima tuta vichy a zampa di elefante by Emilia Wickstead sfoggiata da Saoirse Ronan, Florence Pugh nelle ruches di Valentino, la brillantissima America Ferrera in un abito tutto cristalli di Sachin & Babi e Olivia Wilde nell'abito in lamé bordeaux di Ralph Lauren e una Meg Ryan magrissima in nero.LEGGI ANCHE: Sophia Loren racconta a Carrà : "Quel pranzo da Audrey Hepburn"Se però pensate che si sia trattato di un red carpet solo femminile, sbagliate: insieme ecco Antonio Banderas e Pedro Almodovar, Tom Hanks con un'inedita barba grigia, Robert Pattinson, Taron Egerto, Willem Defoe.LEGGI ANCHE: Banderas a Roma per presentare TaTaTu, c'è anche Manu Arcuri[video id=200617 title=Jennifer_Lopez_e_Alex_Rodriguez:_le_loro_ricette_per_tutti! mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_200617.mp4 plink=jennifer-lopez-e-alex-rodriguez-le-loro-ricette-per-tutti]](https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/cinema/2021/04/09/nomination-oscar-2021-miglior-attore-non-protagonista/04-daniel-kaluuya_kika.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/6922328e0517a7fb70d4b6fe3eea4dab12ed1ae1/img.jpg)
Daniel Kaluuya con “Judas and the Black Messiah”, film con cui ha già vinto il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e il Critics' Choice Awards. Lo ricordiamo anche per “Scappa - Get Out”, per il quale era stato nominato agli Oscar come miglior attore protagonista.
Golden Globe 2021, l'intervista a Daniel Kaluuya
Leslie Odom Jr. per la pellicola “Quella notte a Miami…”. Attore, cantante e ballerino, noto per il ruolo di Aaron Burr nel musical di Broadway “Hamilton”. Nel 2021 ha inoltre preso parte a “Music”, esordio da regista di Sia.
One Night in Miami: il trailer del film
Paul Raci con “Sound of Metal”, grazie al quale raggiunge l’ampio consenso della critica, interpretando un veterano del Vietnam che ha perso l’udito in guerra. Un ruolo che gli ha consentito di stringere tra le mani premi come il Los Angeles Film Critics Association, e il Chicago Film Critics Association.
L'account Instagram ufficiale di Paul Raci![Lakeith Stanfield (KIKA) - SANTA MONICA BEACH - Il conto alla rovescia è iniziato: tra meno di ventiquattro ore le star scelte dall'Academy staranno festeggiando l'Oscar ricevuto per la loro performance.SEGUI LO SPECIALE OSCAR 2019Per ingannare l'attesa, si susseguono a Hollywood e dintorni eventi, premi collaterali e party d'eccellenza. Come gli Independent Spirit Awards, dove Glenn Close, favorita per il ruolo da protagonista in The Wife, ha sfilato accompagnata dal suo cane! [galleria]Sul tappeto rosso anche Regina King, Yalitza Aparicio e Adam Driver ma anche Amanda Seyfried, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Armie Hammer e Sterling K. Brown.[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_198820.mp4 id=198820]](https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/cinema/2021/04/09/nomination-oscar-2021-miglior-attore-non-protagonista/07-lakeith-stanfield_kika.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/59c14887d316960b4bdb5f6c3a3ac49e4c6ff571/img.jpg)
Lakeith Stanfield con “Judas and the Black Messiah”. Tra gli attori più apprezzati degli ultimi anni, è noto per film come “Scappa – Get Out”, “Sorry to Bother You”, “Cena con delitto – Knives Out” e la serie di Childish Gambino “Atlanta”.
Judas and the Black Messiah, il film candidato all'Oscar 2021