Judas and the Black Messiah, il film candidato all'Oscar 2021

Cinema
© 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Con sei candidature, tra cui miglior film e miglior attore non protagonista sia a Daniel Kaluuya, (già vincitore di un Golden Globe) che a LaKeith Stanfield, la pellicola diretta da Shaka King potrebbe essere la vera sorpresa di questa di questa 93ª edizione degli Academy Award. Tratto da fatti realmente accaduti, racconta il ruolo che un infiltrato dell'FBI ebbe nell'uccisione nel 1969 del leader della Pantere Nere. Disponibile  dal 9 aprile su Sky Primafila) 

“Judas and the Black Messiah è stato nominato a sei premi Oscar come miglior film, miglior attore non protagonista (Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield), per la fotografia (Sean Bobbitt), per la canzone originale (“Fight For You,” musica di H.E.R. e Dernst Emilie II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas), e miglior sceneggiatura originale (sceneggiatura di Will Berson & Shaka King, soggetto di Will Berson & Shaka King e Kenny Lucas & Keith Lucas).  Daniel Kaluuya ha inoltre già vinto il Golden Globe 2021 come miglior attore non protagonista proprio per Judas and Black Messiah.

Ispirato a eventi realmente accaduti, “Judas and the Black Messiah” è diretto da Shaka King, all’esordio con un lungometraggio per una major. 

La pellicola arriverà  in Italia in esclusiva digitale da venerdì 9 Aprile, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme e anche su PREMIERE, il nuovo servizio Primafila che porta a casa degli abbonati Sky i film che non hanno potuto uscire al cinema

© 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

La trama di  “Judas and the Black Messiah” 

L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

1304639344

approfondimento

Golden Globe 2021, l'intervista a Daniel Kaluuya

© 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Spettacolo: Per te