John Wick 4, questa estate iniziano le riprese. Svelati i set internazionali

Cinema

Il quarto capitolo avrà un respiro internazionale, con Keanu Reeves impegnato a girare anche in Giappone. Nessuna chance, però, di girare il quinto film in contemporanea

I progetti che vedono coinvolto Keanu Reeves sono sempre tantissimi. Svariati i titoli ma di certo “John Wick 4” è uno dei principali. Il quarto capitolo della saga dedicata all’ormai celebre killer è attesissimo dai fan.

Dopo i ritardi causati dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), la produzione aveva preso seriamente in considerazione l’idea di poter girare contemporaneamente il quarto e quinto film della saga action di Chad Stahelski. Nulla da fare. Il sogno è svanito e troupe e cast si occuperanno unicamente del prossimo film in uscita. Stando a quanto riportato da “Collider”, i piani di Lionsgate sono cambiato. 

t

approfondimento

BRZRKR, film e serie anime tratti dal fumetto di Keanu Reeves

Al momento “John Wick 4” è in fase di pre-produzione. Per quanto riguarda le riprese, sono state fissate per giugno 2021. Keanu Reeves si ritroverà a viaggiare attraverso svariati Paesi, dall’America all’Europa, fino all’Asia. A differenza dei capitoli precedenti, il quarto avrà un vero e proprio respiro internazionale. La posta in gioco si alza e pare chiaro come l’idea sia quella di mostrare quanto il mondo creato sia ampio. Il tutto anche in vista della serie TV dedicata alla saga. 

john-wick

approfondimento

John Wick: Ballerina, la protagonista dello spin-off

John Wick 4, cosa sappiamo

Ecco i set internazionali che vedranno coinvolta la produzione:

  • Berlino
  • Parigi
  • New York
  • Giappone

La pre-produzione è in corso a Berlino. La maggior parte della lavorazione della pellicola si svolgerà infatti proprio in Germania. Il progetto prosegue dunque a gonfie vele. Quanto creato continuerà a intrattenere il pubblico a lungo. Al di là del quinto capitolo cinematografico, vi sarà spazio per “The Continental”, serie atta a mostrare il mondo underground dei killer a pagamento, così come “Ballerina”, pellicola spin-off con una protagonista femminile. 

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

In una recente intervista, Derek Kolstad, creatore del personaggio di John Wick, ha spiegato come non sarà coinvolto nel quarto e quinto capitolo della saga con Keanu Reeves: “A un certo punto dello sviluppo della tua creazione, questa si laurea, si forma completamente ed è pronta a proseguire senza di te. Le auguri ogni bene. Sento ancora Chad Stahelski e David Leitch ma non so cosa accadrà. Non è stata una mia decisione. Per il terzo film ho condiviso i crediti con altre persone e alla fine non c’era bisogno di tornare da me. Così hanno fatto”.

t

approfondimento

Matrix 4, svelato il titolo del sequel con Keanu Reeves

Spettacolo: Per te