BRZRKR, film e serie anime tratti dal fumetto di Keanu Reeves

Cinema

La serie sarà spin-off, con l’obiettivo di ampliare l’universo narrativo del fumetto con protagonista Keanu Reeves, che sarà impegnato come doppiatore

I diritti di “BRZRKR” sono stati acquistati da Netflix, che intende sviluppare un film live action e una serie animata. Un annuncio che era nell’aria da un po’, pur non sapendo quale studio sarebbe riuscito ad avere la meglio.

Ma cos’è “BRZRKR”? Si tratta di un fumetto evento di “BOOM! Studios”, creato da Keanu Reeves e basato su una sua idea originale. Una storia di facile adattamento cinematografico che, insieme all’appeal scaturito dal coinvolgimento del celebre attore, ha dato rapidamente il via alla produzione Netflix. 

t

approfondimento

Keanu Reeves debutta nel mondo dei fumetti con BRZRKR

Ancora una volta la piattaforma streaming utilizza il termine anime per indicare un progetto animato. Non è dato sapere, al momento, se verrà sviluppato da uno studio giapponese, dal coreano Studio Mir o dall’americano Powerhouse Animation Studios. Se l’obiettivo del film è quello di proporre la stessa storia del fumetto, la serie animata sarà uno spin-off atto a espandere l’universo narrativo.

In questo grande progetto che approderà su Netflix, visibile su Sky Q, sarà coinvolto lo stesso Keanu Reeves. L’attore presterà la propria voce, ad esempio, per il protagonista della serie animata. 

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

BRZRKR, la trama del fumetto

Il fumetto “BRZRKR” è stato scritto da Keanu Reeves e dallo scrittore Matt Kint. I disegni, invece, portano la firma di Ron Garney. Il primo numero ha fatto registrare numeri più che soddisfacenti, con più di 615mila volumi venduti. Uscito il 3 marzo, è il primo di dodici totali.

Il protagonista è un uomo noto come Berzerker. Un vero e proprio portento, per metà mortale e metà divinità. Una maledizione lo condanna a un’eterna propensione alla violenza. Giorno dopo giorno, un cadavere dopo l’altro. Una vera e propria condanna, che ha un netto impatto anche sulla sua psiche.

Keanu Reeves

approfondimento

Keanu Reeves: i suoi personaggi migliori. FOTO

Vaga nel mondo da secoli e, di colpo, pare aver trovato uno scopo per andare avanti. Inizia a lavorare per il governo americano, cimentandosi nelle missioni troppo rischiose per i normali soldati. Nessuno potrebbe fare ciò che a lui riesce così facile. In cambio potrà ottenere risposta alle proprie domande sulle sue origini e, soprattutto, su come porre fine alla sua maledizione.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te