
L'attesissima reunion dei fratelli Gallagher prenderà il via il prossimo 4 luglio. Ma come si stanno preparando i due fratelli, e quali sono le date della tournée?
Noel Gallagher ha finalmente dato il via alle prove per l'attesissimo tour di ritorno degli Oasis, in partenza la prossima estate.
Come si stanno preparando gli Oasis al tour
A pochi mesi dalla loro reunion sul palco, si dice che Liam stia dando priorità al "riposo" invece di tornare in studio col fratello. "Noel entra e esce spesso dallo studio per lavorare, è un cantautore quindi è naturale", ha detto al Mirror una fonte a lui vicina. "Liam è un cantante e quest'anno ha una lunga lista di date con gli Oasis, quindi non esagererà con le prove. Dopo un grande il tour da solista dell'anno scorso, la cosa principale di cui la sua voce ha bisogno al momento è il riposo". Tuttavia, Liam starebbe pianificando di incontrare la band a maggio per provare per gli spettacoli.
La fonte ha aggiunto: "Il piano è che la band inizi a incontrarsi a maggio. Suoneranno e stabiliranno una scaletta e Liam sarà l'ultimo a unirsi con la voce".
Secondo quanto riportato dal Sun, il mese scorso i fratelli hanno depositato i documenti presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale per registrare il marchio della ormai famosa foto in bianco e nero che avevano utilizzato per annunciare il loro ritorno. Inoltre, avrebbero chiuso un contratto da 20 milioni di sterline per il merchandising.
Cosa sappiamo sul tour di ritorno degli Oasis
Gli Oasis tornano in tour sedici anni dopo il Dig Out Your Soul Tour.
Le date europee - originariamente 14, tra il Regno Unito e l'Irlanda - sono state annunciate il 27 agosto 2024. Poi, il 29 agosto, sono state aggiunte tre date a Manchester, Londra ed Edimburgo per soddisfare l'elevata richiesta, seguite da ulteriori due show al Wembley Stadium di Londra. Il 30 settembre sono state svelate anche le date nordamericane, con concerti in Canada, negli USA e in Messico, seguite l'8 ottobre dalle date australiane di Melbourne e Sydney, e dagli appuntamenti in Asia.
Questi gli appuntamenti:
- 4-5 luglio: Principality Stadium, Cardiff
- 11-12, 16, 19-20 luglio: Heaton Park, Manchester
- 25-26, 30 luglio; 2-3 agosto; 27-28 settembre: Wembley Stadium, Londra
- 8-9 agosto: Murrayfield Stadium, Edimburgo
- 16-17 agosto: Croke Park, Dublino
- 24-25 agosto: Rogers Stadium, Toronto, Canada
- 28 agosto: Soldier Field, Chicago, USA
- 31 agosto - 1 settembre: MetLife Stadium, East Rutherford, USA
- 6-7 settembre: Rose Bowl, Pasadena (Los Angeles), USA
- 12-13 settembre: Estadio GNP Seguros, Città del Messico, Messico
- 31 ottobre, 1-2 novembre: Marvel Stadium, Melbourne
- 7-8 novembre: Accor Stadium, Sydney
- 15-16 novembre: Estadio Mas Monumental, Buenos Aires
- 19 novembre: Stadio nazionale Julio Martinez Pradanos, Santiago del Cile
- 22-23 novembre: Estadio do Morumbi, San Paolo
