Keanu Reeves debutta nel mondo dei fumetti con BRZRKR

Cinema

Il fumetto farà il proprio esordio negli Stati Uniti il 24 febbraio 2021 ed è già pronto l’accordo per un film

Dal cinema ai videogiochi, fino ai fumetti, il mito di Keanu Reeves non conosce confini. Il celebre attore ha scritto, insieme con Matt Kindt, “BRZRKR”, un fumetto disegnato da Ron Garney, che si appresta a diventare uno dei più venduti degli ultimi anni. Seppur il 2021 sia appena iniziato, potrebbe confermarsi come il fenomeno dell’anno, stando ai numeri fatti registrare.

Il disegnatore Ron Garney ha diffuso un po’ di numeri a dir poco interessanti attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. I preordini del primo volume di “BRZRKR” hanno raggiunto quota 600mila copie. Non un record assoluto, ma di certo un risultato a dir poco esaltante. Stando a queste cifre, verrebbe battuto “Dark Nights: Death Metal” numero 1, anche se il primo volume del 2015 di “Star Wars” resta in saldo vantaggio con un milione di copie vendute. È però senza dubbio il miglior lancio di “Boom! Studios”, che continua a puntare sul cinema per i propri prodotti, dopo il grande successo del crossover tra “Grosso Guaio a Chinatown” e “1997: Fuga da New York”.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere a febbraio

La trama di BRZRKR

Considerando quella che è la filmografia di Keanu Reeves, sarebbe stato difficile aspettarsi un fumetto intimista e particolarmente riflessivo. Ciò non esclude il fatto che “BRZRKR” possa riservare livelli di lettura differenti, ma la base è puramente action.

Il protagonista è un semidio nato 80mila anni fa. Suo padre è il Dio della guerra e lui non ha conosciuto altro che sanguinolenti scontri per tutta la sua vita. Sono trascorsi migliaia di anni ma non è mai riuscito a liberarsi di quella natura violenta, la stessa di suo padre. È per metà umano e per metà divinità e, dopo aver vagato senza meta per secoli, si ritrova a lavorare per il Governo degli Stati Uniti d’America. È l’arma segreta dell’esercito USA, chiamato in causa per quelle missioni considerate fin troppo pericolose per chiunque altro. Ciò che chiede in cambio è riuscire a svelare il segreto della sua stessa esistenza.

Il volto del protagonista è modellato sulle fattezze di Keanu Reeves. I fan potranno dunque vedere l’attore cimentarsi in un gran numero di missioni suicide. La star di Hollywood ha definito la serie a fumetti come un incrocio tra la saga di “Bourne” e “Highlander. I tanti secoli alle spalle ne hanno fatto una persona in grado di apprezzare le tante culture che caratterizzano il mondo. Ha vissuto ovunque e parla centinaia di lingue differenti. Ha una memoria eidetica e un solo desiderio, ottenere la cura alla propria immortalità.

Netflix ha già stipulato un accordo per riuscire a creare un live action di “BRZRKR”. Keanu Reeves è stato però categorico, quando interrogato in merito. Anche se il personaggio è chiaramente ispirato a lui, vorrebbe vedere un altro attore interpretarlo.

t

approfondimento

Matrix 4, svelato il titolo del sequel

Spettacolo: Per te