
Carosello Carosone, il cast del film con Eduardo Scarpetta. FOTO
Un viaggio nel tempo, alla scoperta del percorso artistico di Renato Carosone e del suo gruppo, fino al trionfo negli Stati Uniti

“Carosello Carosone” è un film per la TV che omaggia il genio di Renato Carosone, nato a Napoli nel 1920. Un artista in grado di portare la musica partenopea e italiana nel mondo. La pellicola, prodotta da Rai Fiction e Groenlandia (casa di produzione dei registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia), si pone come obiettivo la realizzazione di un vero e proprio viaggio nel tempo, così da raccontare la storia di uno dei grandi italiani del secolo scorso.
Renato Carosone, le 6 canzoni più famose: da Torero a Maruzzella
Il film ha inizio nel 1958, anno nel quale Carosone e il suo gruppo, dopo un tour internazionale, arrivano a New York per un’esibizione presso il prestigioso Carnegie Hall. Grande l’ansia ma il protagonista prova a dissimulare. La sua memoria, intanto, vaga, portando lo spettatore fino al tempo in cui era un giovane diplomato al conservatorio.
Le migliori serie TV da vedere a marzo
Eduardo Scarpetta interpreta Renato Carosone. Un nome decisamente importante, il suo, essendo discendente dell’omonimo commediografo e attore. Il pubblico ha già avuto modo di apprezzarlo ne “L’Amica Geniale”, nei panni di Pasquale Peluso.
L'amica geniale 3, al via le riprese a Firenze. FOTO
Vincenzo Nemolato interpreta Gegè. Un attore dalla ricca filmografia, apparso in pellicole come “La kryptonite nella borsa”, “Martin Eden” e “5 è il numero perfetto”. A questi si aggiungono alcune produzioni televisive come “Gomorra – La serie”.
Gomorra 5, le prime foto dal set della stagione finale
Ludovica Martino è Lita, la moglie di Renato Carosone. I fan di “Skam Italia” la ricordano nei panni di Eva Brighi. Svariate le produzioni televisive cui ha preso parte, da “Liberi tutti” a “Sotto il sole di Riccione”.
I migliori film da vedere a marzo in streaming
Flavio Furno interpreta Nisa. Ha preso parte a svariate serie e film per la televisione, da “Per amore del mio popolo” a “Storia di Laura”, fino a “Vite in fuga”.
L'account Instagram ufficiale di Flavio Furno
Nicolò Pasetti interpreta Peter Van Wood. È un attore italo-tedesco pronto a farsi conoscere dal pubblico nostrano. Tra i suoi lavori più importanti vi è, di certo, la partecipazione al cast de “La regina degli scacchi”.
Anya Taylor-Joy vince il Golden Globe per La regina degli scacchi
Andrea Di Maria interpreta Aldo Russo. Un volto noto del cinema e della televisione italiana, apparso in pellicole come “E fuori nevica” e “7 ore per farti innamorare”, così come in show quali “Il sindaco pescatore” e “Gomorra – La serie”.
L’account Instagram ufficiale di Andrea Di Maria
Leonardo Lidi è Remigio Campi. La sua carriera è scandita principalmente da spettacoli teatrali, in qualità di attore e regista. Sul fronte cinematografico ha preso parte al film “L’incredibile storia dell’isola delle Rose”. Questo film segna il suo esordio sul piccolo schermo.
L’incredibile storia dell’isola delle rose, le foto del film