
Nel 2022 giungerà in tutte le librerie “The Diaries of Alan Rickman”, per conoscere l’uomo dietro la maschera dell’attore

La morte di Alan Rickman nel 2016 ha sconvolto i suoi tantissimi fan nel mondo. Chi lo ha apprezzato nella sua lunga carriera, non perde occasione per ricordarlo, soprattutto per la sua interpretazione di Piton nella saga fantasy di “Harry Potter”.
Ricordando Alan Rickman, il principe del cinema
Stando a quanto riportato dal “The Guardian”, nel 2022 giungerà in libreria il regalo perfetto per tutti i fan dell’attore e, a dire il vero, gli appassionati di cinema. Sarà infatti dato alle stampe un libro che raccoglierà le sue memorie.
Harry Potter oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast
Il libro sarà un insieme di riflessioni sul mondo della recitazione, opinioni sulla politica e l’amicizia, così come retroscena e recensioni di spettacoli teatrali.
Harry Potter reunion, 19 anni dopo: i primi dettagli di Tom Felton
I fan di Harry Potter potranno inoltre leggere alcuni divertenti dettagli sulla realizzazione dei film della saga, cui Alan Rickman ha preso parte dal primo all’ultimo capitolo.
Londra omaggia Harry Potter con una statua a Leicester Square
Il celebre attore ha iniziato a tenere dei diari a partire dai primi anni ’90, quando la sua carriera prese il volo dopo il ruolo ottenuto in “Die Hard”, al fianco di Bruce Willis. Un quarto di secolo di annotazioni, per un libro da non perdere.
Die Hard, Bruce Willis torna nei panni di John McClane in uno spot
I diritti delle sue memorie sono stati acquistati dalla Publisher Canongate, che ha deciso di affidare il progetto ad Alan Taylor. Un nome ben noto nell’ambiente, avendo già offerto al pubblico “The Country Diaries”, contenente scritti di autori come Beatrix Potter, Dorothy Wordsworth e John Fowles.
Harry Potter, gli scatti virali di Tom Felton con le mascherine ispirate alla saga
Il titolo provvisorio del libro è “The Diaries of Alan Rickman”.
Harry Potter at Home: sette star rileggono La Pietra Filosofale
Taylor si è così espresso in merito al testo: “Aneddotico, indiscreto, arguto, completamente schietto e ricco di pettegolezzi”.
Harry Potter, una mascherina "magica" mostra la Mappa del malandrino
Un commento è giunto anche da Rima Horton, vedova di Rickman: “I suoi diari rivelano non solo Alan Rickman attore, ma anche il vero Alan. Mostrano il suo senso dell’umorismo e le sue osservazioni acute, così come la devozione che aveva per le arti”.
Harry Potter ha un nuovo sito internet: si chiamerà "Wizarding World"
Un testo che renderà il giusto omaggio a un grande attore che, tra teatro, cinema e televisione, ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Un Emmy, un SAG Award, un Golden Globe e un BAFTA, tra gli altri, al fianco di svariate nomination.
Asta record per Harry Potter: 162mila dollari per La Pietra Filosofale