Ricordando Alan Rickman, il principe del cinema

Cinema
Alan Rickman e lo sceriffo di Nottingham in Robin Hood Principe dei Ladri
alan_rickman

A un anno di distanza dalla scomparsa, Sky Cinema Passion ricorda Alan Rickman con tre pellicole: Robin Hood Il Principe dei Ladri, La Promessa e Le regole del Caos. L'appuntamento è per sabato 14 gennaio

Il tempo vola. E quando si cita il nome di una persona che ci ha lasciato sembra ancora più veloce. Sabato 14 gennaio è un anno che è morto l'attore e regista Alan Rickman: Sky Cinema Passion gli dedica il pomeriggio con tre film da lui interpretati. Si parte alle 14.45 con Robin Hood Principe dei Ladri, dove lo troviamo al fianco di Kevin Costner nei panni del perfido e crudele Sceriffo di Nottingham. Le prova tutte per conquistare il regno ma deve cedere di fronte a Robin e al suo esercito, rafforzato dal musulmano Azeem, interpretato da un meraviglioso Morgan Freeman. Ma la sconfitta non è solo in battaglia ma anche in amore Lady Marion, una sensuale Mary Elizabeth Mastrantonio, ama Robin e neanche una strega cattiva e un prete corrotto riescono a farle cambiare idea.

Si continua con il dramma sentimentale ambientato durante la Grande Guerra, Una Promessa di Patrice Leconte: è una storia di rivincita sociale e di amore che viene ostacolata dallo scoppio della guerra e dal blocco navale che impedisce a lui e alla sua amata di ritrovarsi. Chiude l’appuntamento Le Regole del Caos, film da lui diretto e interpretato,  che racconta la storia di Madame Sabine De Barra (Kate Winslet), incaricata dal famoso architetto André Le Notre di progettare uno dei giardini principali del palazzo di Versailles, dove è in procinto di trasferirsi il Re Sole.

Spettacolo: Per te