Die Hard, Bruce Willis torna nei panni di John McClane in uno spot

Cinema

Un breve filmato di 15 secondi, postato dalla figlia su Twitter, ha infiammato i social. Molti i fan che hanno sperato in un nuovo capitolo della saga. Ma si trattava solo del teaser del video di una pubblicità, poi pubblicato dalla stessa Rumer Willis sul proprio profilo

I fan di “Die Hard” sono sempre pronti a un aggiornamento sul franchise con protagonista Bruce Willis. La saga, per loro, potrebbe semplicemente non avere mai fine. Lo ha ampiamente dimostrato l’hype generato da un breve video diffuso in rete. Un teaser, potrebbe essere definito, diffuso da Rumer Willis, figlia di Bruce, che ha di fatto infiammato i social.

Nel breve filmato si vede l’attore, nei panni di John McClane, camminare in una strada poco illuminata, nella quale si imbatte in alcuni ceffi. Il tutto accompagnato da un hashtag eloquente: #DieHardisBack.

In pochi hanno però fatto caso al secondo hashtag: #ad. Quest’ultimo indicava chiaramente gli intenti di Rumer Willis, che ha lanciato in maniera eccellente uno spot pubblicitario con protagonista suo padre, il tutto ispirato al primo “Die Hard”. L'appuntamento era fissato al 18 ottobre e, come da accordi, ecco il nuovo filmato diffuso. Mentre molti fan attendevano con ansia l’annuncio ufficiale di un nuovo capitolo della saga, ecco giungere lo spot di 2 minuti di una marca di batterie per auto.

Un salto nel passato alquanto divertente per molti, deludente per alcuni che speravano in un ritorno di Bruce nei panni di John McClane. Nel filmato si vede il personaggio lamentarsi delle scelte fatte, come al solito. La sua auto non intende partire a causa della batteria ormai andata. John decide dunque di percorrere una strada isolata, a caccia di un pezzo di ricambio. Intravede Theo (personaggio del primo film) in un locale e si ritrova in breve ad avere a che fare con un gruppo di assassini spietati. Ha inizio una folle fuga, che lo conduce in un sistema d’areazione e poi nella limousine di Argyle, proprio come nel primo capitolo della saga. 

bruce-willis-motherless-brooklyn

approfondimento

I personaggi iconici di Bruce Willis

I prossimi film di Bruce Willis

Sono tre i progetti che vedranno prossimamente Bruce Willis impegnato al cinema. Uno di questi è “Anti-Life”, noto inizialmente col titolo di “Breach”. Un film fantascientifico diretto da John Suits (“3022” e “Pandemic”). La pellicola vede nel cast Bruce Willis, Thomas Jane e Rachel Nichols. La trama si concentra su un giovane meccanico a bordo di un’arca interstellare diretta verso la Nuova Terra. Questi è a un passo dal diventare padre e si ritroverà a fronteggiare un terrore cosmico pronto a sfruttare la nave come un’arma.

In sala al fianco di Megan Fox per “Midnight in the Switchgrass”, un thriller che vede coinvolto anche Emile Hirsch, per la regia di Randall Emmett. Pellicola ambientata nel 2004, la cui trama segue la storia di due agenti dell’FBI e un ufficiale dello Stato della Florida. Gli ufficiali si ritrovano a indagare su una serie di omicidi irrisolti.

Spazio infine a “Cosmic Sin”, altro film fantascientifico che vede Willis nei panni di James Ford. Questi è un soldato che vive in un futuro distopico. Fa parte di uno squadrone che combatte per salvare la razza umana dall’estinzione. La nostra specie è infatti in lotta con una razza aliena ostile, con il potere di infettare e prendere il controllo degli “host” umani.

quentin_tarantino_una_thurman_kill-bill-volume-1

approfondimento

I 30 migliori film d’azione

Spettacolo: Per te