Festa del Cinema di Roma: il red carpet di “Romulus” di Matteo Rovere. FOTO
Alla kermesse arriva uno dei titoli più attesi dell’autunno. La serie tv è un viaggio nel passato con una coinvolgente rivisitazione del mito di fondazione della città di Roma. Presenti davanti ai fotografi il regista e i protagonisti: Andrea Arcangeli, Francesco di Napoli e Marianna Fontana - GUARDA IL SERVIZIO
È arrivato alla Festa del Cinema di Roma l’attesissima serie tv “Romulus” di Matteo Rovere (Nella foto: Matteo Rovere)
Festa del Cinema di Roma, lo speciale
Sul red carpet hanno sfilato gli attori protagonisti della serie, tra loro Marianna Fontana
Festa del Cinema di Roma: il red carpet di “Maledetta primavera” di Elisa Amoruso. FOTO
“Romulus” è tra i titoli più attesi dell’autunno e alla kermesse sono stati presentati i primi due episodi. (Nella foto: Ivana Lotito)
Romulus, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma i primi due episodi della serie tv
Si tratta di un viaggio nel passato con una coinvolgente rivisitazione del mito di fondazione della città di Roma. (Nella foto: Andrea Arcangeli)
Romulus, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv
Protagonisti sono tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, Wiros e Ilia, interpretati da Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli e Marianna Fontana. (Nella foto: Francesco Di Napoli)
Romulus è l’ultima fatica di Matteo Rovere, già apprezzato regista di “Il primo re”
La serie è un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, alla scoperta della nascita di Roma. (Nella foto: Marianna Fontana)
A completare il cast ci sono Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera. (Nella foto:Vanessa Scalera)
In contemporanea con la messa in onda della serie usciranno “Romulus: il sangue della lupa” e “Romulus: la regina delle battaglie”, i primi due volumi della trilogia di romanzi scritta da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins. (Nella foto: Ivana Lotito)
Partendo dall’idea originale della serie, Azzolini ne indaga e racconta gli antefatti, i personaggi minori e amplia gli aspetti che nel prodotto televisivo, per esigenze di tempo, sono stati tralasciati o trattati con minore attenzione. (Nella foto: Andrea Arcangeli)
Il dialogo tra forme espressive diverse, letterario e televisivo, creato da “Romulus” rappresenta un unicum in Italia che va al di là del semplice adattamento. (Nella foto: Francesco Di Napoli)
Nella serie la ricostruzione degli edifici e degli ambienti è stata fatta insieme ad archeologi e studiosi. (Nella foto Andrea Arcangeli)
“Ci siamo invece immaginati la genesi di questa storia - ha detto Matteo Rovere - ciò che l'ha preceduta anche se si sa davvero poco dell'ottavo secolo a.C.”
(Nella foto: Tiziana Rocca)
(Nella foto: Natalia Ryumina)