In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I film più belli da vedere su Sky

Cinema

Da “A qualcuno piace caldo” a “Green Book”, i film più belli da vedere su Sky

Condividi:

Commedie, film azione, grandi classici e pietre miliari, Sky propone veri e propri appuntamenti ai quali non poter mancare per sognare tra le mura domestiche. Da commedie entrate nella storia come “A qualcuno piace caldo” e “Un pesce di nome Wanda” a pellicole recenti come “Green Book” e “Il primo re”. Diamo uno sguardo ai film più belli da vedere su Sky

  • A qualcuno piace caldo
  • Un pesce di nome Wanda
  • Clerks
  • Creed 1 e 2
  • Rocky
  • Il primo re
  • Bohemian Rhapsody
  • Una giornata particolare
  • Jeeg Robot
  • Green Book

A qualcuno piace caldo, 1959

REGIA: Billy Wilder

ATTORI:  Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe, Tony Curtis, George Raft

“A qualcuno piace caldo” è una delle migliori commedie della storia con protagonisti Marylin Monroe e Jack Lemmon. Vincitore di un premio Oscar, racconta la storia di due uomini che si travestono da donna per sfuggire ad una retata. Hanno assistito al massacro di San Valentino e devono scappare dalla polizia. L'incontro con l’affascinante Sugar Kane li metterà decisamente in difficoltà.

Un pesce di nome Wanda, 1988

REGIA: Charles Crichton

ATTORI:  Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry, Jeremy Child, Roger Hume

Tra i film presenti su Sky anche l’imperdibile “Un pesce di nome Wanda”, una delle commedie più belle di tutti i tempi. Ambientato a Londra, il criminale George Thomason organizza un furto di gioielli con Ken Pile, braccio destro balbuziente e amante degli animali, l'amante Wanda Gershwitz e Otto West, fratello della donna ed esperto di armi. In realtà dopo aver ultimato il colpo, Wanda e Otto, non fratelli ma amanti, cercheranno di incastrare George.

Clerks, 1994

REGIA: Kevin Smith

ATTORI: Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marilyn Ghigliotti, Lisa Spoonauer, Kevin Smith.

“Clerks” è un vero cult del cinema, film indipendente e opera prima di Kevin Smith. Due amici, commessi in due negozi adiacenti, affrontano la classica routine giornaliera. Uno vende videocassette e quando si annoia va a trovare l'amico. A volte giocano sul tetto ed entrano ed escono clienti molto stravaganti.

La saga di Rocky e Creed

Per chi ama “Rocky”, sono disponibili tutti i capitoli che narrano le gesta del pugile italo-americano interpretato da Sylvester Stallone. Sei film usciti in un arco temporale che va dal 1976 al 2018.

  • Rocky, regia di John G. Avildsen (1976)
  • Rocky II, regia di Sylvester Stallone (1979)
  • Rocky III, regia di Sylvester Stallone (1982)
  • Rocky IV, regia di Sylvester Stallone (1985)
  • Rocky V, regia di John G. Avildsen (1990)
  • Rocky Balboa, regia di Sylvester Stallone (2006)

Spazio anche allo spin-off “Creed” con i due capitoli che vedono come protagonista Michael B Jordan nei panni di Adonis “Donnie” Johnson. La storia si svolge nove anni dopo gli eventi di Rocky Balboa, sesto film della serie creata da Sylvester Stallone. La saga è composta da “Creed – Nato per combattere” uscito nel 2015 e “Creed II” nel 2018.

Il primo re, 2019

REGIA: Matteo Rovere

ATTORI: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba

Il primo re” è una rivisitazione del mito di Romolo e Remo. Una storia senza tempo recitata in protolatino e che ricostruisce con realismo archeologico un mondo leggendario, il legame fraterno e il fratricidio di Romolo e Remo.

Bohemian Rhapsody, 2018

REGIA: Bryan Singer

ATTORI: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen

Vincitore di quattro premi Oscar, “Bohemian Rhapsody” celebra la storia artistica dei Queen e di Freddie Mercury. Dalla nascita del gruppo, alla scalata delle classifiche internazionali fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Una giornata particolare, 1977

REGIA: Ettore Scola

ATTORI: Sophia Loren, Marcello Mastroianni, John Vernon, Alessandra Mussolini, Françoise Berd

Due candidature agli Oscar per il capolavoro drammatico “Una giornata particolare” di Ettore Scola. Nel giorno della visita di Hitler a Roma (6 maggio 1938), la città è in festa per l’arrivo del Führer e il film racconta le vicende di Antonietta, donna distrutta dalle gravidanze e moglie di un fanatico fascista.

Lo chiamavano Jeeg Robot, 2015

REGIA: Gabriele Mainetti

ATTORI: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei

Tra i film più interessanti da vedere su Sky c’è anche “Lo chiamavano Jeeg Robot”, vincitore di 8 David di Donatello. Un piccolo delinquente diventa un supereroe dopo essersi tuffato nel Tevere e decide di usare questo potere per la sua carriera di criminale.

Green Book, 2018

REGIA: Peter Farrelly

ATTORI: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne

Ambientato negli anni 60, “Green Book” racconta l'amicizia tra un buttafuori e un pianista afroamericano impegnati in un tour negli stati del Sud. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 5 candidature e vinto 3 Golden Globes.