Dopo una lunga attesa da parte dei fan, il Lucca 2019 Comics and Games è finalmente giunto, con un ricco programma che si distribuisce dal 30 ottobre al 3 novembre. Un evento che attira persone da tutt’Italia, con Sky che presenterà prodotti come Watchmen, Caterina la Grande, Hisa Dark Materials – Queste oscure materie, The New Pope e Zerozerozero. Il Lucca Comics and Games è il paradiso di tutti gli appassionati di cosplay. Dai vestiti acquistati a quelli realizzati a mano, fino all’accurato makeup. Ecco dunque alcuni esempi che dal 30 ottobre è possibile apprezzare nell’area della rassegna.
Un’intera famiglia ha deciso di proporre un cosplay di gruppo. Dai genitori ai due figli, eccoli interpretare al meglio baby Mario e Luigi, così come Wario e Peach.
Trucco eccellente e cura impeccabile del vestiario, per un intrigante esperto del paranormale, che si aggira per le vie di Lucca con un teschio tra le mani, indicando come abbia capacità da negromante.
Impossibile pensare che, dopo il successo del Joker di Joaquin Phoenix, molti fan non decidessero di omaggiare l’amato personaggio al Luca Comics and Games. Ecco uno dei tanti esempi, con capelli verdi e trucco inquietante da clown triste.
@Instagram Greta Thunberg è innegabilmente uno dei personaggi del 2019. Apprezzata e criticata, si è fatta carico negli ultimi mesi di dar voce al movimento ambientalista. Uno dei presenti a Lucca ha così pensato di rappresentarla in maniera ironica. Un cartello, un impermeabile e una parrucca bionda, con risate assicurate.