
Attualmente è al cinema in “Teen spirit - A un passo dal sogno”: le foto più belle di Elle Fanning

Nata nel 1998, Elle Fanning è sorella minore dell’attrice Dakota Fanning, diventata famosa a otto anni per “Mi chiamo Sam".

Anche Elle ha iniziato la carriera di attrice in giovane età, interpretando proprio la versione giovane della sorella Dakota.

La sua prima prova “da sola” arriva nel 2003 con “L’asilo dei papà”, a cui seguono “The door in the floor” e “Il mio amico a 4 zampe”.

La grande occasione di dimostrare le proprie doti arriva però con il film di Sofia Coppola del 2010 “Somewhere”, vincitore del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia.

Nel film, girato tra l’Italia e Los Angeles, Elle Fanning è la figlia di un attore americano dedito agli stravizi, interpretato da Stephen Dorff.

Nel 2014 recita accanto ad Angelina Jolie in “Maleficent”, nei panni della Bella Addormentata.
Elle Fanning: 8 curiosità sull’attrice
A maggio del 2019 Elle Fanning ha ricoperto il ruolo di giurata alla 72esima edizione del Festival di Cannes, presieduta dal regista messicano Alejandro González Iñárritu.
Elle Fanning: le prime foto da Cannes
Elle Fanning è anche nel cast di “Super 8” e “Il misterioso caso di Benjamin Button”.

Attualmente, l’attrice è al cinema con “Teen Spirit - A un passo dal sogno”, opera prima di Max Minghella.
Teen Spirit - A un passo dal sogno: trama, trailer e cast del film
Per prepararsi al ruolo di Violet, Elle ha lavorato molto sulla sua voce e ha cantato dal vivo tutte le canzoni presenti nel film.

Il film è uscito in tutte i cinema italiani giovedì 29 agosto.
Teen Spirit - A un passo dal sogno, la data di uscita del film
“Teen Spirit - A un passo dal sogno” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, dove Elle Fanning ha incontrato i giovani giurati.
Giffoni 2019, c'è Elle Fanning lo spirito libero del cinema
Elle Fanning è anche doppiatrice, ha prestato la voce a “Il mio vicino Totoro”, “Astroboy”, “Boxtrolls - Le scatole magiche” e “Ballerina”.

Come tutte le ragazze della sua età, l’attrice è molto attiva sui social: il suo profilo Instagram è seguito da oltre 2 milioni di follower.

Non si sa molto sulla vita privata di Elle Fanning ma pare che sul set di “Teen Spirit - A un passo dal sogno” sia nata una simpatia con il regista Max Minghella.