L’attrice di “Le ragazze del Coyote Ugly” è nel cast di “Attacco al potere 3 - Angel has fallen”, al cinema da mercoledì 28 agosto
Condividi:
1/15@Getty Images
Diventata popolare grazie al ruolo di Violet in “Le ragazze del Coyote Ugly”, Piper Perabo ha all’attivo una trentina di film.
2/15@Getty Images
Nata a Dallas nel 1976, Piper ha origini portoghesi da parte paterna e norvegesi da quella materna. Il nome le è stato dato in onore dell’attrice Piper Laurie.
3/15@Getty Images
Prima di intraprendere la carriera come attrice, Piper Perabo si è laureata presso l’Ohio University.
4/15@Getty Images
L’attrice è nota anche per aver recitato nella serie tv “Covert Affairs”, nel ruolo dell'agente della CIA Annie Walker. Piper ha ricoperto la parte dal 2010 al 2015.
5/15@Getty Images
Sul set della serie televisiva, Piper ha conosciuto il produttore e regista neozelandese Stephen Kay, con cui si è sposata nel 2014.
6/15@Getty Images
Successivamente, è stata la protagonista di un’altra serie televisiva, “Notorious”, dove ricopre il ruolo di una giornalista furba e intraprendente che collabora con un amico avvocato per avere accesso agli scoop.
7/15@Getty Images
Il debutto è però stato in teatro, con “Reason to be pretty” di Neil Lobute, per la regia di Terry Kinney.
8/15@Getty Images
L’attrice ha un profilo Instagram molto seguito, attraverso cui comunica con i fan.
9/15@Getty Images
Piper Perabo è nel cast dell’ultimo capitolo della saga interpretata da Gerard Butler “Attacco al potere 3”.
Piper è un’attivista che si batte per diverse cause civili e ha più volte prestato il suo volto a favore di campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
12/15@Getty Images
Nel 2018, durante una protesta contro il nuovo giudice della Corte Suprema, l’attrice è stata arrestata per disobbedienza civile.
13/15@Getty Images
L’attrice ha recitato con alcuni dei più grandi attori di Hollywood: da Robert De Niro a Bruce Willis, da Diane Keaton a Christian Bale, da Hugh Jackman a Paul Walker.
14/15@Getty Images
Nel 2018 e nel 2019 Piper Perabo è stata nominata dalla rivista Glam’Mag l’attrice più sexy del mondo.
15/15@Getty Images
L’attrice è protagonista della serie “Turn up Charlie” accanto a Idris ELba e JJ Feild. Piper interpreta una DJ di successo, icona femminista ed esuberante trendsetter.