Olimpiadi 2026, i tedofori dello spettacolo, da Mahmood a Nicoletta Manni. FOTO
La fiamma olimpica è stata portata in giro per l'Italia da fine novembre ad inizio febbraio da numerosi volti del mondo dello spettacolo, protagonisti amatissimi della musica, della tv e non solo. Molti hanno sfilato tra le strade della loro città. Per tutti un'esperienza indimenticabile e un'emozione fortissima da ricordare per sempre
Nicoletta Manni ha percorso le strade del centro di Milano con la torcia olimpica la sera del 5 febbraio, alla vigilia dell'apertura ufficiale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. L'étolile del Teatro alla Scala è stata tedofora insieme a Flavia Pennetta, entrambe di origine pugliese ed eccellenze delle rispettive arti e discipline sportive. L'icona della danza è arrivata in Piazza Duomo posando tra la folla davanti alla Galleria Vittorio Emanuele, un momento spettacolare ed emozionante.
Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, le star alla cerimonia di apertura. FOTO
Anche Mahmood è stato un protagonista dell'ultima tappa del viaggio della torcia olimpica. Il cantante ha sfilato tra la folla di milanesi presenti in centro città e ha percorso gli ultimi metri della sua staffetta tenendo per mano un piccolo fan che sventolava il tricolore.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, chi sono gli ultimi tedofori che portano la fiamma olimpica
Era il 6 dicembre 2025 quando Achille Lauro ha percorso il tragitto della fiamma olimpica a Roma, la sua città. Per il cantautore, bagno di folla e foto di rito sotto al Colosseo.
Ghali sui social: "La mia poesia sulla pace, la lingua araba era di troppo"
Con Achille Lauro ha preso parte alla staffetta olimpica anche Boss Doms, il dj e produttore discografico Edoardo Manozzi. Boss Doms ha ricevuto la torcia da Lauro, con cui ha collaborato musicalmente per una lunga stagione di successi musicali.
Olimpiadi Milano Cortina, gli atleti svelano le divise con video virali sui social
Carlo Cracco ha sfilato a Milano tra due ali di folla che aspettava il passaggio della torcia olimpica. Lo chef amato dal pubblico televisivo ha percorso il tratto di Viale Tibaldi alla vigilia dell'apertura dei Giochi invernali.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Snoop Dogg, che è stato uno dei protagonisti della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, ha fatto la sua comparsa a sorpresa tra i tedofori ufficiali mercoledì 4 febbraio, alle porte di Milano, a Gallarate. Il rapper è stato salutato con entusiasmo dalla folla ed è apparso in diversi punti della cittadina, incluso un McDonald's. I video della sua permanenza in Italia sono diventati virali.
Olimpiadi di Milano Cortina, Snoop Dogg tedoforo a sorpresa a Gallarate
Ha generato grande entusiasmo la presenza lo scorso gennaio a Feltre, in provincia di Belluno, di Connor Storrie ed Hudson Williams, le star della serie televisiva Heated Rivalry, show di culto chiacchieratissimo tra i fan in tutto il mondo. I due attori hanno pecorso le strade italiane come tedofori raccontando la loro esperienza italiana sui loro seguitissimi profili social.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Alessandro Cattelan è stato tedoforo per Milano Cortina 2026 lo scorso gennaio a Tortona, la sua città natale. Il presentatore televisivo e podcaster ha descritto con entusiasmo l'esperienza di passare con la fiaccola tra le vie dove è cresciuto.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Giuseppe Tornatore ha raccolto la staffetta a Roma passando davanti all'Altare della Patria. Roma è stata una tappa piena di volti noti del mondo dello spettacolo per la torcia olimpica, in viaggio da novembre 2025 verso Milano.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Melissa Satta ha accolto la fiamma olimpica in Sardegna, precisamente ad Olbia, a metà dicembre 2025. La showgirl, modella e conduttrice televisiva sarda ha detto di essere stata orgogliosa ed emozionata di rivestire il ruolo di tedofora nella sua terra.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Tra i protagonisti vip della marcia della torcia olimpica a Genova c'è stata anche Martina Colombari, ex Miss Italia, volto amatissimo della televisione italiana e appassionata di sport. Qui un frame del suo passaggio con la fiamma ad inizio gennaio.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026
Ciro Priello ha sfilato con la torcia olimpica a Napoli a Natale insieme agli altri compagni dei The Jackal. La tappa partenopea della fiamma dei Giochi ha visto protagonisti molti sportivi nati a Napoli, tra cui i campioni del moondo Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro.
Il profilo Instagram ufficiale di Milano Cortina 2026