Fashion Awards 2025, i look sul red carpet, da Lily Allen a Sienna Miller col pancione
Gli Oscar della Moda britannici sono stati l'occasione per i designer di sfilare davanti ai fotografi con le loro muse, indossatrici speciali delle loro creazioni. Jonathan Anderson, direttore creativo di Dior e del brand JW Anderson, è per la terza volta Designer dell'anno ma tra i premiati c'è anche Brunello Cucinelli. Ecco una carrellata di foto degli ospiti presenti alla serata evento alla Royal Albert Hall di Londra
A cura di Vittoria Romagnuolo
Cate Blanchett ha un rapporto privilegiato con diversi stilisti e per i Fashion Awards 2025, che sono stati assegnati a Londra lunedì 1° dicembre, ha omaggiato il talento di Sarah Burton, direttrice creativa di Givenchy, a cui è andato il British Womenswear Designer of the Year. La stilista e l'attrice, sua musa, elegantissima con l'abito nero di seta, hanno posato assieme per i fotografi all'ingresso alla Royal Abert Hall, sede della notte di gala.
Fashion Awards 2024, i look delle star sul red carpet a Londra, da Rihanna a Rita Ora
Iman Bowie ha indossato una creazione esclusiva di Harris Reed, direttore creativo di Nina Ricci e del marchio di Haute Couture che porta il suo nome. L'abito bustier è stato realizzato con tessuti di Fromental, brand che realizza carte e tessuti da parato dipinti a mano.
La modella americana Anok Yai ha ottenuto il prestigioso titolo di Model of the Year. Per la serata ha indossato un favoloso abito bustier di Dilara Findikoglu, sedigner che ha vinto il Vanguard Award e che è sempre più richiesta dalle star e non solo.
Lily Allen è tornata definitivamente al centro della scena dopo l'uscita del suo nuovo album, West End Girl. A Londra si è fatta notare per il suo look firmato Maison Valentino, un abito giallo burro dalla allure settecentesca disegnato da Alessandro Michele. Le scarpe, a contrasto, sono color corallo e sono impreziosite da un fiocco di stoffa e dal logo del brand.
Kylie Minogue ha scelto Loewe per la notte della moda londinese. Per la popstar dress plissettato con fondo asimmetrico a balze e scarpe decorate con cristalli.
Mick Jagger e Melanie Hamrick hanno optato per look scuri coordinati nello stile. Lui con la giacca di velluto monopetto, la camicia satinata, ha dato un tocco sofisticato al tutto con una sciarpa a micro pois. La ex ballerina ha optato per un raffinato abito midi di tessuto jacquard increspato di Erdem, impreziosito da decorazioni gioiello.
Uscita a sorpresa per Sienna Miller che, con la sua apparizione con l'abito di tulle bianco (di Givenchy by Sarah Burton), dal quale si vede il profilo del pancione, ha annunciato pubblicamente di essere incinta del suo terzo figlio. Accanto a lei, il compagno Oli Green, padre anche del secondo figlio dell'attrice nato nel 2024.
Pancione in bella mostra anche per Elle Goulding. La cantante britannica diventerà mamma per la seconda volta, come mostra il pancione sporgente mostrato in pubblico per la prima volta. Per lei, total black con shorts ampi, crop top e soprabito oversize a strascico.
Una elegantissima Sharon Stone in tailleur coi pantaloni e cappotto di pelliccia coordinato, tutto color pietra, ha omaggiato il genio di Brunello Cucinelli che a Londra ha ricevuto l'Outstanding Achevement Award per il suo contributo al settore moda, sia sotto il profilo creativo ed imprenditoriale che etico. L'italiano, presente alla serata, ha posato con la star statunitense
L'icona statunitense delle passerelle Kristen McMenamy ha scelto Erdem per i Fashion Awards 2025, un dress senza spalline dalle tonalità pastello dalla lavorazione sofisticata. Lo stilista del brand britannico, Erdem Moralioglu, era con lei davanti al muro di flash.
Abito azzurro cielo col drappeggio frontale della designer britannica Victoria Beckham per Helena Christensen, che ha aggiunto al look uno scialle di maglia lurex.
Emily Ratajkowski non ha tradito la sua passione per le lunghezze mini ed ha scelto un abito nero essenziale con le spalle a mantella di Stella McCartney abbinato a sandali alti con la fascia di Aquazzurra.
Un altro omaggio alla moda britannica da parte di Alex Consani. La top model ha indossato Alexander McQueen, abito due pezzi con gonna a balze sfrangiate e corsetto, realizzato con stoffa stampata con gli iconici teschi.
Notevole come sempre FKA Twigs che ha partecipato all'appuntamento con un abito di Paolo Carzana color sabbia, una creazione asimmetrica semi-trasparente che è stata completata da calzature con platform coperte da collant velati. Elaborati i dettagli e l'acconciatura intrecciata ethnic chic.
Stile sartoriale anche per Ed Westwick. La star britannica, ora sul piccolo schermo con Sandokan, è impeccabile con lo smoking doppiopetto e il soprabito coordinato con una elegante spilla di diamanti appuntata sul bavero.
Sandokan torna in tv da stasera, il cast della serie tv con Can Yaman. FOTO
Raye, performer della serata alla Royal Albert Hall, ha scelto un abito di Ferrari con il top brillante e la gonna satin con le calzature col tacco coordinate.
MODA: tutti i video e le news