L'8 gennaio debutta su Rai 1 la 15esima stagione dell'amatissima serie tv, con Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Tra le new entry troviamo Caterina Provvedi, interpretata da Irene Giancontieri
Raoul Bova torna a vestire i panni di Don Massimo in Don Matteo 15, su Rai 1 da giovedì 8 gennaio. Nella nuova stagione Don Massimo si interroga sulla vocazione, ed è chiamato a fare i conti con una nuova minaccia mentre indaga sul passato di Maria, arrivata in caserma insieme al suo bambino.
Don Matteo 15, il primo promo mostra un nuovo maresciallo
Nino Frassica veste i panni del commissario Cecchini. L'arrivo del nuovo maresciallo lo spiazza ma, sebbene all'inizio non veda di buon occhio Caterina, presto finisce per affezionarsi a lei.
Eugenio Mastranea è Diego Martini, capitano dei Carabinieri di Spoleto, chiamato a prendere il comando della caserma locale dopo l’uscita di scena di Anna Olivieri. Preparato, efficiente e rigoroso, spesso in contrasto col maresciallo Cecchini, è innamoratissimo di Giulia.
Federica Sabatini è Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo. Arrivata a Spoleto dopo molti anni di lontananza, ha un passato doloroso e conflitti irrisolti col fratello. La sua felicità con Diego è minata dalla perdita della madre, e dal ritorno nella sua vita di una vecchia conoscenza.
New entry di Don Matteo 15, Irene Giancontieri presta il volto a Caterina Provvedi, nuovo maresciallo della caserma, disposta a tutto per aiutare gli altri. Il maresciallo Cecchini si affeziona presto a lei, e anche il capitano Martini la apprezza al punto da vederla con occhi non solo professionali.
Fiamma Parente è Maria, una ragazzina di circa 16 anni che arriva in caserma con un bambino, senza ricordare nulla del suo passato, neppure il suo vero nome.
Edoardo Miulli presta il volto al sedicenne Giona Sandrini. Orfano di padre, con una madre sempre impegnata, lavora alla pompa di benzina di famiglia e soffre di ADHD. Don Massimo lo convince a tornare a scuola, nonostante la frustrazione provata sui banchi in passato.
Nathalie Guetta torna a vestire i panni di Natalina Diotallevi, la perpetua e collaboratrice domestica di Don Matteo e poi di Don Massimo, sempre pronta a occuparsi della canonica, della cucina e della vita quotidiana del parroco.