La supermodella tedesca è una delle regine della festa: al suo party annuale, che organizza da oltre vent'anni, si è sempre distinta per i suoi costumi... particolari! Ripercorriamo, dunque, i suoi travestimenti di maggior successo
Tutti si mascherano per Halloween, pochi sanno farlo come Heidi Klum che, in questo periodo dell'anno, da vent'anni ormai, organizza feste a tema incredibili. Da buona padrona di casa, la tedesca è la prima a mettersi in gioco con travestimenti a dir poco pazzeschi che ogni anno superano per originalità quelli precedenti. Ad Halloween 2025 ha optato per Medusa, figura della mitologia greca e una delle tre Gorgoni. Secondo il mito, le Gorgoni avevano il potere di pietrificare chiunque avesse incrociato il loro sguardo.
Suo marito, Tom Kaulitz, si è vestito invece come un soldato greco trasformato in pietra.
Anche per Halloween 2022 il riferimento era decisamente bizzarro: la supermodella si è trasformata in un verme gigante, un'esca per Tom Kaulitz, suo marito, vestito come un pescatore.
I costumi dei vip per Halloween 2025, da Paris Hilton a Janelle Monáe. FOTO
Il costume integrale da verme ha richiesto, come è logico, molte ore di preparazione. La top model per Halloween non esita a sottoporsi a lunghissime sessioni di trucco prostetico del tutto simili a quelle richieste sui set delle produzioni hollywoodiane.
Heidi Klum riaccende Project Runway 21: moda, emozioni e sfide
L'anno successivo, Heidi Klum si è presentata alla sua tradizionale festa di Halloween con un costume composto... da un intero team! Trasvestita da pavone, la sua coda era fatta di... esseri umani! "Volevo realizzare un costume con tantissime persone. Volevo che un gruppo di persone diventasse una cosa sola. E per me, nella mia mente, quell'unica cosa era il pavone", ha raccontato.
Stephen King consiglia film e serie per Halloween, da Welcome to Derry a Gerald's Game
Alla 23esima edizione del Heidi Klum's Annual Halloween Party, in scena a New York nel 2012, Heidi Klum si è travestita dalla versione fennimile di E.T. l'extra-terrestre.
Il suo, in realtà, era un costume a due. Il marito Tom Kaulitz, che da sempre partecipa ai suoi outfit di Halloween, era la versione originale di E.T.
Heidi Klum ama talmento tanto Halloween che neppure la pandemia l'ha fermata. Nel 2021 la supermodella ha allestito un vero e proprio set a tema notturno e cimiteriale nel quale ha scattato foto e girato video con se stessa nei panni di una morta vivente.
Nel 2020, invece, ha optato per un travestimento a tema zombie e, così vestita, ha girato un cortometraggio pubblicato sui social, dove si divertiva ad inseguirsi coi membri della sua famiglia.
Uno dei migliori travestimenti di Halloween di Heidi Klum resta però quello del 2019, a tema horror fantascientifico. Per il suo party annuale la modella si è divertita a spaventare gli invitati muovendosi come un robot androide vittima di esperiementi da laboratorio. Il trucco era integrale ed incredibile, ricco di cicatrici e tubi che fuoriuscivano in maniera spaventosa dalla pelle.
Anche in quell'occasione Klum ha invitato Tom Kaulitz a scegliere un costume coordinato al suo. Il marito si è infatti calato nei panni di un astronauta capitato sulla strada del minaccioso robot alieno.
Nel 2018 il soggetto del travestimento per Halloween di Heidi Klum era la principessa Fiona, personaggio del franchise Shrek.
Anche per questo party la supermodella ha coinvolto suo marito, che si è trasformato, appunto, in Shrek, col quale ha scattato molte foto di coppia.
Nel 2016 il personaggio scelto è... se stessa. Klum ha giocato con le sue amiche chiamate a vestirsi come lei e a diventare i suoi cloni.
Precedentemente, l'ispirazione per Halloween è stata Jessica Rabbit, l'iconico e leggendario personaggio inventato da Gary Wolf per il romanzo giallo Who Censored Roger Rabbit?, trasposto al cinema in Chi ha incastrato Roger Rabbit.
I travestimenti di Halloween di Heidi Klum in assoluto tra i più originali in circolazione, senza dubbio. Eccola trasformata in una coloratissima farfalla, per il suo party del 2014.
Nel 2013, la supertop si è presentata al tradizionale party nei panni di una se stessa.. molto anziana!
Heidi Klum in versione Cleopatra, l'ultima regina del Regno tolemaico d'Egitto, per Halloween 2012.
Nel 2011 era invece stata la volta di uno scimpanzé. Impossibile riconoscerla in quelle vesti!
Il tema del robot è stato declinato in più versione, da Heidi Klum. Nel 2010, la supermodella ha optato per un robot umanoide a tinte fluo.
Nel 2009, Heidi Klum era ancora in coppia con Seal. Per il party di Halloween, entrambi si sono travestiti da corvi neri.
Nel 2008 era stata la volta della dea Kāli, dea indu della morte, del potere supremo, del tempo e della distruzione.
Il 2007 è stato un Halloween un po' sottotono per la modella, che ha scelto un semplice costume da gatto.
Molto più eleborato era il costume del 2006, con Heidi Klum nei panni del serpente tentatore (e della sua mela).
Nel 2005 eccola nei panni di una vampira spaventosissima, terribile e sexy: un vero classico, in tema Halloween.
Nel 2004, Heidi Klum mostrava già una propensione per i costumi di Halloween elaborati. Qui, eccola nei panni di una regina degli scheltri (con scheletro incorporato).
Al suo party di Halloween 2003, Heidi Klum si è presentata vestita da aliena dorata, ricoperta di glitter dorati, coi denti finti e con un'armatura che sembrava raccontare una battaglia tra alieni e umani.
Nel 2002 la modella si è trasformata in Betty Boop. Il costume includeva una parrucca nera che riprendeva i riccioli iconici di Betty, e un trucco che enfatizzava un aspetto da cartone animato.
Nel 2001, Heidi Klum ha fatto un ingresso trionfale alla sua festa di Halloween vestita da Lady Godiva. Arrivata a cavallo, indossava una parrucca bionda lunga fino ai piedi e una tuta bianca scintillante, offrendo un'interpretazione più sobria del personaggio (tradizionalmente raffigurato nudo, coi soli capelli a coprirlo). Il costume era completato da un tocco di sangue sulla bocca per un effetto spettrale.