Matthew Perry, ad un anno dalla morte la mamma racconta la loro ultima conversazione

Spettacolo
©Getty

In un’intervista esclusiva a Savannah Guthrie, giornalista di Today della NBC, Suzanne Morrison ha condiviso la "premonizione" del figlio, la star di Friends che è scomparsa nella sua casa di Los Angeles il 28 ottobre 2023 a causa degli effetti acuti della ketamina. “Ti amo così tanto, e sono così felice di essere con te adesso”, le aveva detto l'attore

Ad un anno dalla morte di Matthew Perry, la star di Friends scomparsa nella sua casa di Los Angeles il 28 ottobre 2023 a causa degli effetti acuti della ketamina, la madre Suzanne Morrison ha raccontato in un’intervista esclusiva a Savannah Guthrie, giornalista di Today della NBC, l’ultima conversazione avuta con il figlio poche settimane prima del tragico evento. “È venuto da me e mi ha detto, “Ti amo così tanto, e sono così felice di essere con te adesso””, ha raccontato. “Era quasi come se fosse la premonizione di qualcosa. Non ci ho fatto caso in quel momento ma ho pensato, “Da quanto tempo non facevamo una conversazione del genere. Sono anni”". Morrison ha proseguito: “Credo che ci fosse qualcosa. C’era un’inevitabilità in quello che gli sarebbe successo dopo, e lui la sentiva molto. Ma ha detto, “Non ho più paura”. E questo mi preoccupava”. Anche l’annegamento, una malattia coronarica e gli effetti della buprenofina, una sostanza per il trattamento del disturbo da uso di oppioidi, hanno contribuito alla morte di Perry. Quest’anno, la Drug Enforcement Administration e la polizia di Los Angeles hanno aperto un’indagine sui fornitori dei farmaci, che ha portato in agosto all’arresto di cinque persone, incluse l’assistente dell’attore, i medici e Jasveen Sangha, nota come la “regina della ketamina”. Uno dei dottori e Sangha saranno sottoposti a processo nel marzo 2025.

IL RICORDO DELLA SORELLA E DEL PATRIGNO

La famiglia di Matthew Perry ha creato la Matthew Perry Foundation per aiutare le persone a combattere le dipendenze da alcol e droghe. “Aveva la capacità di riempire una stanza di luce”, ha raccontato a Hello! Canada la sorella Caitlin Morrison. “Quando le persone erano in una stanza con Perry, c’era questa energia magnetica. Tutti avevano un sorriso sul viso e si aggrappavano a tutto ciò che diceva”. Riguardo all’impegno con la fondazione, la donna ha aggiunto che “il lavoro che sto facendo ora è molto egoista, perché mi sembra di essere seduta accanto a Matthew, lavorando con lui ogni giorno su qualcosa che era importante per lui. Ho questo tesoro che mi permette di tenerlo molto, molto vicino alla mia vita, ed è meraviglioso”. Anche Keith Morrison, padre di Caitlin e patrigno di Perry, ha condiviso il grande dolore per la scomparsa del celebre Chandler Bing in Friends: “Quando Matthew è morto improvvisamente, è stato incredibilmente scioccante. Anche se sei in qualche modo preparato alla possibilità, vai in frantumi”.

approfondimento

Matthew Perry, il medico si è dichiarato colpevole per la morte

Spettacolo: Per te