
Moda, Miu Miu è in testa ai brand più desiderati. La classifica dei primi 10. FOTO
Lyst Index ha stilato la classifica dei brand moda più cercati del momento, che tiene conto di vari parametri, tra cui le vendite e le ricerche dei consumatori online. Il brand di Miuccia Prada domina i desideri degli acquirenti grazie alla sua estetica sempre fresca e anticonvenzionale. La vetta della classifica era stata occupata nello scorso trimestre da Loewe, ora in seconda posizione. Vediamo chi sono gli altri brand del lusso
A cura di Vittoria Romagnuolo

N°1 MIU MIU - Lyst ha diffuso i dati realtivi alle ricerche dei brand di moda per il secondo trimestre del 2024, significative in vista delle classifiche di fine anno che stabiliscono quali sono i marchi che fanno maggior tendenza. Miu Miu si riappropria della vetta della classifica dei brand più hot, una posizione che occupa saldamente da qualche tempo grazie alle creazioni di Miuccia Prada. Le ricerche sono dominate da un prodotto in particolare, la borsa Arcadie, una bag in pelle coi manici, modello bowling, di cui esistono molte versioni, tutte desideratissime

N°2 LOEWE - Il brand di Jonathan Anderson continua ad essere tra i preferiti dal popolo della moda, lo si capisce dall'impatto della creatività di Anderson sulle tendenze generali e dalla quantità di celebrità di alto calibro che scelgono Loewe per le occasioni più prestigiose. Il merito è dell'estetica sempre vivace e originale del designer, oltre alla sua capacità di leggere il presente
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N°3 PRADA - Miuccia Prada e Raf Simons continuano a fare centro stagione dopo stagione e con Prada spingono verso orizzonti inesplorati i desideri dei consumatori. L'ultima ossessione? Lo spazio. Lo si capisce dalla Spring/Summer 2025. Sarà Prada a disegnare le nuove tute NASA che andranno nello spazio

N°4 SAINT LAURENT - Brand superstar della Paris Fashion Week, è in grado di attirare l'attenzione degli amanti della moda e dei media, per non dire del parterre di star che ne sposano lo stile. I look mannish come quelli del fondatore Yves della S/S 2025 hanno fatto il giro della rete

N°5 ALAÏA - La maison francese è diventata un'ossessione, specie per le ormai leggendarie ballerine, it shoes della stagione invernale, poi primaverile ed estiva, poi invernale (di nuovo). Ai piedi delle modelle e delle influencer, le abbiamo viste in tutte le versioni. A rete (modello fishnet), con le borchie, coi cristalli. tempestate di cristalli. Il brand ha scalato in una sola volta ben 12 posizioni
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N°6 BOTTEGA VENETA - Al netto di exploit e sorprese (vedi la posizione numero cinque), la classifica trimestrale presenta poche variazioni. Bottega Veneta resta nella top ten grazie all'apprezzamento della clientela del lusso che identifica le creazioni di Blazy come le più sofisticate del Made in Italy. Al pacchetto, da pochissimo, si è aggiunto il comparto fragranze. Il primo profumo Bottega Veneta è già un grande oggetto del desiderio

N° 7 JACQUEMUS - Il brand di Simon Porte è in espansione. Ha appena aperto la sua prima boutique a New York e si sta sempre più posizionando come marchio per un pubblico giovane e ricercato. Grazie ai suoi fashion show, sempre più memorabili, e alle collaborazioni ben studiate, può riservare ancora sorprese

N°8 GUCCI - Anche il brand di Sabato De Sarno è in crescita nella top ten di Lyst Index del terzo trimestre del 2024, merito del posizionamento del brand che, dopo il primo anno col nuovo stilista, ha trovato la sua nuova identità facendola arrivare al pubblico

N°9 THE ROW - Anche The Row delle sorelle Olsen ha fatto un balzo entrando nella top ten di Lyst di questo ultimo trimestre. Se si tiene conto del poco interesse del marchio alla visibilità convenzionale, il merito di questo salto nelle ricerche va attribuito anche all'apertura della boutique di Parigi e al lavoro delle estimatrici del brand, tra cui spicca Kendall Jenner

N°10 VALENTINO - L'era di Alessandro Michele da Valentino è appena iniziata ma sono bastate le prime due collezioni del direttore creativo per la Maison a far destare l'interesse del pubblico sul marchio che occupa la posizione numero dieci di questa classifica. Nello scorso trimestre era in posizione numero undici