In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Unghie estate 2023, come copiare la manicure "Dragon Nails" di Hailey Bieber

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @haileybieber | @IPA

Dopo le manicure clean degli ultimi mesi, la supermodella ha stupito i suoi follower con una nail art variopinta ed estremamente fantasiosa che sarà, quasi certamente, molto richiesta nei mesi a venire

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Le appassionate di stile e tendenze hanno sempre un occhio puntato sul profilo Instagram di Hailey Bieber che può essere considerato un vero e proprio magazine contenente spunti di ogni tipo. Beauty influencer di prim'ordine, la moglie di Justin Bieber e founder del marchio di skincare Rhode, ha fatto centro ancora una volta con la sua solita strategia: un post su Instagram con le mani bene in vista decorate con una nail art irresistibile, tutta da copiare. L'ispirazione di stagione? Gli animali fantastici più popolari di sempre: i draghi.

L'ispirazione fantasy della nuova manicure estiva

Si chiamano “Dragon Nails” e sono già un cult, come tutto quello che viene selezionato (e promosso) da Hailey Bieber, seguita da oltre sessanta milioni di utenti tra Instagram e TikTok.
Non sono solo i numeri a fare della supermodella statunitense una vera e propria guru in fatto di moda e stile. I suoi beauty trend diventano immediatamente virali così come le sue manicure, ufficialmente tra le più commentate online e tra le più richieste nei nail saloon.

Amante delle unghie lunghe con la punta limata a stiletto, la ventiseienne ha osato questa volta con colori e motivi decorati molto distanti da quelli sfoggiati nelle ultime stagioni.
L'ispirazione delle “Dragon Nails”, come suggerisce il nome, è la pelle del drago, l'animale fantastico che anima le favole, i film e le serie tv.
In questa manicure le unghie sono dipinte con motivi e colori differenti e su ogni singola unghia c'è una versione cromatica diversa della pelle cangiante e squamata dei draghi.
Le tonalità spaziano dal giallo al viola, al rosa, all'azzurro, su fondo bianco, nero o nude, visto che in qualche caso la nail artist ha preferito lavorare solo sulla lunghezza dell'unghia senza partire dalla base. Non ci sono indicazioni a proposito dell'autore di questa manicure ma c'è da scommettere che la Bieber non abbia tradito la sua manicurista preferita, Zola Zagorint, che ha realizzato tutte le manicure spettacolari (e celebri) della figlia di Stephen Baldwin, i cui lavori sulle mani delle star hollywoodiane sono raccolti nel profilo Instagram Nails by Zola.

approfondimento

Lip gloss nails, come replicare la manicure del momento

Lo stile minimal e colorato di Hailey Bieber

Con la sua ultima manicure Hailey Bieber ha chiarito che anche l'estate 2023 sarà all'insegna delle tinte vivaci e di un pizzico di follia.
La moglie di Justin Bieber, sempre alla ricerca di nuove idee per il suo look, ogni estate di diverte a dipingere le unghie con colori forti ed energetici riservando il rosa e il nude alla stagione invernale.
Le “Dragon Nails” sono arrivate dopo una manicure giallo pastello che era apparsa su Instagram durante la primavera, stagione nella quale ha continuato a sfoggiare le unghie glazed, dipinte con uno smalto chiaro dalla finitura perlata e scintillante.
I colori accesi e le decorazioni di stampo cartoon sono due degli elementi chiave dello stile di Hailey Bieber, nella quale convivono due anime: quella classy e quella funny.
Ogni look della ventiseienne è frutto di uno stile originale e imitatissimo che attinge a piene mani dall'estetica degli anni Novanta. A quell'epoca si può attribuire la passione della modella per i tagli pari (il bob corto e senza frangetta sfoggiato anche quest'estate) o per le acconciature effetto bagnato scelte anche per le apparizioni agli eventi serali. Anche il guardaroba della star è zeppo di capi dallo stile giovane, semplice e minimale, proprio come quello in voga trent'anni fa. Felpe oversize, shorts in denim, pantaloncini da biker, t-shirt modello polo, tutti pezzi che, visti su di lei, sono tornati immediatamente in cima ai desideri di tutti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su moda