Forbes, classifica delle star musicali defunte "più ricche": da Prince a Michael Jackson
L’annuale lista delle celebrità passate a miglior vita che fatturano di più vede per il 2021 cambiamenti sul podio dei musicisti: dopo 8 anni al numero uno, Jacko cede il primo posto a Prince, i cui eredi hanno guadagnato 120 milioni di dollari. Il re del Pop è secondo, con un fatturato di 75 milioni. Il terzo è Bing Crosby, con 33 milioni. Ecco i musicisti scomparsi che negli ultimi 12 mesi, grazie agli asset lasciati in eredità ai familiari, hanno fatturato di più
Prince è al primo posto tra le star musicali nella classifica del 2021 di Forbes delle celeb defunte i cui eredi hanno guadagnato di più negli ultimi 12 mesi. 120 milioni di dollari di fatturato.
Prince è il primo per quanto riguarda i musicisti mentre nella classifica generale relativa a tutte le celeb defunte che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno si posiziona al secondo posto. Al primissimo posto della lista dei Vip defunti in generale (non solo musicisti) c’è Roald Dahl, il padre di Willy Wonka, con la bellezza di 513 milioni di dollari di fatturato. Al secondo posto della classifica generale, ecco Prince che sorpassa Michael Jackson.
Dopo otto anni al primo posto, Michael Jackson viene superato da Prince. Lui passa invece in seconda posizione tra le star musicali defunte, con un fatturato annuo di 75 milioni di dollari.
Michael Jackson rimane sul podio anche nella classifica generale delle celeb defunte “più ricche”, dato che si posiziona al terzo posto, dopo Roald Dahl e Prince.
La terza delle star musicali in classifica è Bing Crosby, con 33 milioni di dollari di fatturato.
Quella di Bing Crosby è stata una delle voci più amate del XX secolo. Il crooner statunitense è stato inoltre uno dei primi cantanti che si sono dati al cinema, diventando un divo a tutto tondo.
Elvis Presley è il quarto artista musicale della classifica i cui asset lasciati agli eredi hanno fruttato di più nel 2021. Il suo fatturato è di 30 milioni di dollari.
Luther Vandross è il quinto musicista in ordine di importanza di fatturato post mortem, con 21 milioni di dollari. Il cantante statunitense nel corso della sua carriera ha venduto 40 milioni di dischi ma anche dopo la sua dipartita continua a vendere moltissimo. Le sue straordinarie doti canore gli sono valse il soprannome di The velvet voice (Voce di velluto).
Il sesto artista musicale che entra nella classifica è Bob Marley. Il re del reggae vanta un fatturato di 16 milioni di dollari.
Juice Wrld, pseudonimo di Jarad Anthony Higgins, è stato un famosissimo rapper e cantautore statunitense. È morto prematuramente l’8 dicembre 2019 all'aeroporto di Chicago a causa di un attacco epilettico. In questa classifica stilata da Forbes per il 2021, è il settimo artista musicale, con un fatturato di 15 milioni di dollari.
Anche John Lennon è morto prematuramente proprio l’8 dicembre (come Juice Wrld) ma di 39 anni prima. Era l’8 dicembre del 1980 quando l’allora ex cantante dei Beatles (la band si sciolse dieci anni prima, nel 1970) venne assassinato da un venticinquenne squilibrato di nome Mark David Chapman, che esplose contro di lui cinque colpi di pistola colpendolo alle spalle quattro volte. Lennon è l'ottava star musicale della classifica di Forbes relativa alle star musicali defunte “più ricche”, con 12 milioni di dollari.