
Lino Guanciale, tutti i ruoli più famosi in film e fiction
Camaleontico e talentuoso, Lino Guanciale è considerato tra i migliori attori del panorama cinematografico italiano di oggi. Molto amato e seguito dal grande pubblico, l’attore si è fatto conoscere soprattutto per le serie tv, da “Che Dio ci aiuti” a “Il Commissario Ricciardi”

Vallanzasca - Gli angeli del male (2010). Tra i primi lungometraggi in cui Lino Guanciale mette in mostra le sue abilità di attore. Nel film drammatico, firmato dal regista Michele Placido, interpreta il ruolo di Nunzio.
Le foto più belle di Lino Guanciale
Che Dio ci aiuti (stagioni 2-3, ricorrente 4). Una fiction di grande successo in cui Lino interpreta uno dei personaggi principali della seconda e terza stagione, ovvero il professore di diritto Guido Corsi. La storia d’amore con Azzurra (Francesca Chillemi), gli regala la notorietà del pubblico televisivo.
Noi, il remake italiano di This is Us con Lino Guanciale: iniziano le riprese
To Rome with Love (2012). Cameo di caratura internazionale quella di Lino Guanciale, che nel film di Woody Allen ha avuto un piccolissimo ruolo, così come la sua talentuosa collega Alessandra Mastronardi.
L'account Instagram ufficiale di Lino Guanciale
La dama velata (2015). Una fiction in costume per Lino Guanciale, che in questo caso si cala nella parte del conte Guido Fossà, uomo con la sfrenata passione per le donne e indebitato fino al collo. Il matrimonio combinato con la bellissima Clara Maria Elena Grandi (Miriam Leone) porterà un grande cambiamento nella sua vita.
Miriam Leone, le foto più belle dell'attrice che compie 36 anni
The Space Between (2016). Girato tra l’Italia e l’Australia, questo lungometraggio ha rappresentato l’Australia come miglior film straniero al Premio Oscar. Lino Guanciale è Claudio.
Lino Guanciale si è sposato: la foto del matrimonio con Antonella Liuzzi
Non dirlo al mio capo (2016 - 2018). In questa serie tv il personaggio dell’attore è quello di Enrico Vinci, avvocato austero ed egocentrico che ha alle spalle un passato molto difficile: il tradimento della moglie con il suo più caro amico, un rapporto complicato con il padre ormai deceduto e la scomparsa di un fratello. L’incontro con Lisa (Vanessa Incontrada) cambierà le carte in tavola.
Lino Guanciale: il video della festa di nozze
Arrivano i prof (2018). Una commedia all’italiana in cui Lino Guanciale interpreta il ruolo del professore di storia, Antonio Cioncoloni, all’interno di quella che viene definita come la scuola peggiore d’Italia.

L’allieva (2016 -2020). Nei panni del medico legale Claudio Conforti, Lino Guanciale è affiancato dall’attrice Alessandra Mastronardi, che nella serie è la specializzanda Alice. Fra i due sboccia un sentimento che terrà i fan della fiction incollati allo schermo.
Alessandra Mastronardi e Ross McCall potrebbero sposarsi in estate
La porta rossa (2017 - in corso). In questa serie tv Lino Guanciale è Leonardo Cagliostro, commissario di polizia selvaggiamente ucciso. Egli ricompare però, nel mondo dei vivo, come fantasma e indaga proprio sulla sua morte, intento a salvare la vita della moglie Anna Mayer (l’attrice Gabrielle Pession).

Il commissario Ricciardi (2021 - in corso). Poliziesco dal taglio sentimentale, in questa serie tv Lino Guanciale presta il suo volto al protagonista, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Le puntate sono basate sulla serie di romanzi di Maurizio de Giovanni.
Il Commissario Ricciardi, il cast della serie tv