Noi, il remake italiano di This is Us con Lino Guanciale: iniziano le riprese

Serie TV
©Kika Press

Scelto il cast protagonista del remake italiano, le riprese sono iniziate e si svolgeranno in diverse città italiane

È di pochi giorni fa l’annuncio sulla scelta del cast che farà parte di “Noi”, un progetto tutto italiano che prende spunto dalle vicende di “This is us”, serie statunitense (ora alla 5° stagione) in onda sul network NBC.

Di cosa parlerà “Noi”

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Come la versione originale “This is us”, partita nel 2016, ci si aspetta che “Noi” porti sul piccolo schermo le vicende di una famiglia comune, le gioie e i dolori, i successi e gli insuccessi di cui ognuno di noi fa esperienza almeno una volta nella vita.

 

La versione statunitense ha da subito raccolto il plauso del pubblico e della critica locale e in pochi mesi è balzata in cima alle classifiche degli show televisivi più apprezzati a livello internazionale. Gran parte della stima viene dalla capacità di raccontare il tutto con una dolcezza e delicatezza fuori dal comune e dal mostrare che l’amore della famiglia e dei propri affetti è più forte di ogni ostacolo. Da qui il titolo che in italiano si traduce appunto “Questi siamo noi”.

Chi saranno gli attori di “Noi”

Sciolta la riserva sugli attori che andranno a formare il cast e prenderanno parte alle vicende che si snoderanno tra Torino, Milano, Roma e Napoli; molti volti noti nel mondo del cinema e della fiction italiana.

Spetterà a Lino Guanciale (FOTO) interpretare il ruolo più difficile, quello di Pietro, il capofamiglia (nella versione originale Jack Pearson ha il volto di Milo Ventimiglia), mentre la giovane Aurora Ruffino sarà la moglie Rebecca (nell’originale Mandy Moore).

Il ruolo dei fratelli Pearson è stato invece affidato a Dario Aita, che con Guanciale ha già collaborato negli episodi de “L’allieva”, Claudia Marsicano e Livio Kone che reciteranno rispettivamente nei panni di Claudio, Caterina e Daniele.

La stagione ora all’avvio, prodotta da Cattleya e diretta da Luca Ribuoli, sarà composta da 12 episodi di 50 minuti circa l’uno. E sarà trasmessa in 6 prime serate su Rai 1.

La voglia del regista è quella di raccontare la storia dei protagonisti nel tempo, ma anche quella di un’Italia che cambia. Mentre le vicende dei genitori Pietro e Rebecca saranno incentrate nella Torino degli anni ’70. Il racconto dei 3 ragazzi avverrà negli anni successivi e in città diverse.

Altri volti noti che collaboreranno alle riprese sono quelli di Francesca Agostini, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller, anche se non si sa ancora di preciso che ruolo occuperanno nella storia.

In attesa dell’uscita della prima stagione di “Noi”, le prime 4 stagioni della serie originale sono disponibili interamente su Amazon Prime Video, mentre la 5° è ora in onda sul canale Fox.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.