
Teatro dell’Opera di Roma, al Circo Massimo si danza con “Le Quattro Stagioni”. FOTO
Il 25 luglio è andata in scena la prima assoluta dello spettacolo firmato da Giuliano Peparini su musiche di Antonio Vivaldi. Le repliche nei giorni seguenti. Sul palco quattro coppie protagoniste e altri ballerini, ma anche la voce di Alessandro Preziosi. La direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato: “Dei cinque anni di lavoro qui questo è stato forse il momento più importante per me”

Dopo il grande successo del Rigoletto, al Circo Massimo è tornata anche la danza per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma. Sabato 25 luglio (e nei giorni seguenti le repliche) è andata in scena la prima assoluta dello spettacolo “Le Quattro Stagioni”, firmato da Giuliano Peparini su musiche di Antonio Vivaldi (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)
Rigoletto al Circo Massimo, l'Opera di Roma vince la sua sfida
Sul palco anche la voce recitante di Alessandro Preziosi (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)
Teatro dell’Opera, il “Rigoletto” trionfa al Circo Massimo. FOTO
Peparini, alla terza creazione per la compagnia dell' Opera di Roma, racconta le naturali "stagioni" della coppia (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)
Il Teatro dell’Opera riparte dal Circo Massimo di Roma
Dai primi sguardi (la Primavera), alla passione (l'Estate) e al progressivo spegnimento (l'Autunno), fino al gelo dei rapporti (l'Inverno) (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)

L’esecuzione della celebre composizione musicale di Vivaldi, su base registrata, è dell'Orchestra del Teatro dell'Opera con Vincenzo Bolognese, violino solista (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)

Le ultime repliche sono in programma domenica 2 e lunedì 3 agosto (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)

"Questo periodo ci ha uniti più che mai, non ci siamo mai lasciati – ha detto Eleonora Abbagnato, direttrice del Corpo di Ballo - sentivo i danzatori spesso, preoccupati soprattutto di come rimanere in forma. Per questo ho proposto di tagliare un linoleum che avevamo nei nostri magazzini. Ognuno di loro ne ha ricevuto un pezzo per allenarsi nel modo migliore da casa" (foto di Yasuko Kageyama - Teatro dell’Opera di Roma)