
Virgil Abloh, fondatore del marchio Off-White, firma la collezione Markerad per Ikea. FOTO
Il creativo ha disegnato per il colosso svedese una linea di 15 prodotti, pensati per i Millennials, in vendita in edizione limitata da venerdì 1 novembre (e più avanti online). Negli store di Roma e Milano si segnalano file di persone

Virgil Abloh, fondatore del brand di culto Off White e stilista cult, ha creato la collezione Markerad per Ikea. Una serie di oggetti in vendita in edizione limitata dalla giornata di venerdì 1 novembre. La linea è stata presentata in anteprima due giorni fa a Williamsburg, Brooklyn, New York
La creatività “trasversale” di Virgil Abloh in mostra a Chicago
La collezione Markerad, lanciata oggi, è in vendita in Italia dal 1 novembre nei negozi di Milano e Roma. Sarà poi online dall'11 novembre
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La collezione Markerad, disegnata per Ikea dal più conteso degli stilisti, Virgil Abloh, è pensata per i Millennials che stanno per arredare la loro prima casa e vogliono darle un'impronta stilistica originale
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La collezione Markerad, 15 pezzi, si compone di orologi, specchi, tappeti e altri elementi d’arredo
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In Italia la vendita in anteprima è riservata agli store di Milano e Roma. Poi si potrà acquistare online dall’11 novembre alle ore 11:11
Ikea lancia il business dei mobili in affitto, esperimento al via in Svizzera
Un'immagine della presentazione a New York. Gli oggetti spaziano fra gli estremi dell'uso quotidiano e lo status di icone del design grazie alla firma di Abloh, che con la sua ironia decontestualizza oggetti e arredi di uso comune, creando qualcosa di inaspettato, insolito o distorto
La creatività “trasversale” di Virgil Abloh in mostra a Chicago
Uno dei pezzi più particolari è lo scontrino Ikea trasformato in un tappeto a pelo corto, icona della nuova collezione Markerad
Överallt: la prima collezione Ikea made in Africa
Virgil Abloh ha spiegato che "l'essenza di Markerad riguarda lo spirito dei millennial. L'ethos della collezione è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi. Voglio che ogni prodotto renda le persone orgogliose di possederlo e che il design esclusivo sia il motivo principale per il quale lo acquistano”
Ikea, stop alla vendita di cannucce in Gb: l'ultima è esposta al museo
"Esaltiamo la diversità - ha detto Henrik Most, Creative Leader Ikea - Virgil non è semplicemente un fashion designer e quindi collaborare con lui per noi significa lavorare al di là dei confini estetici. I nostri clienti e quelli che vogliamo attrarre desiderano collezioni che fondono generi diversi. Tutto si mescola nello stesso melting pot"
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Uno dei pezzi forti è la serie di borse in carta rinforzata Markerad, disponibili in due misure. Si tratta di una reinterpretazione della iconica shopper Ikea completamente fuori contesto ed elevata al grado di vera e propria scultura
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La Monna Lisa retroilluminata con caricabatteria usb è invece un omaggio al capolavoro di Leonardo da Vinci nell'anno del suo cinquecentesimo anniversario
Addio Mr Ikea, Ingvar Kamprad e quell’impero fondato a 17 anni. FOTO
Nei negozi di Roma e Milano sono state segnalate code dal mattino di persone in fila per riuscire a portarsi a casa un pezzo
Ikea festeggia i 30 anni in Italia: "Presto saremo a Milano"
Il creativo Virgil Abloh è colui che ha lanciato il marchio Off-White, che ha appena riconquistato il primo posto come brand più desiderato del pianeta per la seconda volta negli ultimi quattro Lyst Index. Abloh si è recentemente preso un periodo da aspettativa dal mondo della moda, spezzato da questa collaborazione
La Svezia rivela: le polpette Ikea sono turche
Nella propria pagina Instagram, Virgil Abloh ha pubblicato una foto dello store Ikea a Wembley, dove il logo (per questo weekend) è stato alterato e modificato con delle virgolette per celebrare questa collaborazione. È la prima volta che succede nella lunga storia del colosso svedese
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