Entrambi i dispositivi sono stati realizzati in collaborazione con Sonos e sono caratterizzati da un design minimalista, in linea con gli altri prodotti della multinazionale svedese
I possibili utilizzi dei device Symfonisk
Sul proprio blog, Sonos spiega che la collaborazione con Ikea ha permesso di dare vita a una gamma di speaker del tutto simili a complementi d’arredo per la casa. “Se posizionata sul comodino, la lampada è perfetta sia per leggere prima di dormire che per addormentarsi ascoltando una playlist di suoni ambientali”, spiegano gli esperti di Sonos. “Analogamente, esistono sette modi diversi per incorporare la mensola-speaker Wi-Fi nell’arredamento di casa, per esempio nascondendola in una libreria o montandola a parete. Inoltre, come tutti gli altri prodotti Sonos, gli speaker Wi-Fi SYMFONISK sono pensati per integrarsi perfettamente nel Sonos System”.
L’app Trådfri
Grazie a un apposito telecomando e all’applicazione Trådfri, a partire da questo autunno aumenteranno le possibilità di interazione con i dispositivi creati da Sonos e Ikea. L’app permetterà di controllare tutti i device connessi della multinazionale svedese utilizzando uno smartphone o un tablet. Il telecomando, invece, consentirà di riprodurre la musica o metterla in pausa, di cambiare brano e di regolare il volume. Sia la lampada Symfonisk che lo smart speaker sono disponibili in due colori: nero e bianco.