Mostra del Cinema di Venezia 2019: programma, ospiti e notizie DIRETTA

La penultima giornata dell'edizione numero 76 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si è conclusa. Oggi, sabato 7 settembre conosceremo i vincitori. Nell'attesa, scorri la gallery e scopri gli ospiti presenti in Laguna. Da Johnny Depp a Claudio Santamaria, da Valeria Golino a Roger Waters - Clicca qui e scopri il programma completo della giornata

Venezia 2019: scopri lo Speciale

1 nuovo post

Avvolgente e sensuale, arriva Paola Turci 

 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

E dopo il bel Ridge...ecco a voi Fabio Rovazzi e Karen Rebecca Casiraghi 

 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Per la gioia del pubblico femminile, Ronn Moss (l'amato Ridge di Beautiful) sfila sul red carpet di "Waiting For The Barbarians"

 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Grande attesa per il red carpet di Waiting For The Barbarians

 
 
- di Redazione Sky Cinema

A Venezia per l'ultimo giorno di concorso con Johnny Depp 

 

Johnny Depp, ecco com'è cambiato | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Johnny Depp, ecco com'è cambiato
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Al Lido la pioggia torrenziale non scoraggia la folla 

 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Ginevra Lambruschi...sfilata in Laguna

 
Getty Images
 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Il regista sardo Bonifacio Angius presenta il suo "Destino"

 

Venezia 2019: Bonifacio Angius presenta il suo "Destino" | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Venezia 2019: Bonifacio Angius presenta il suo "Destino"
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Festival di Venezia: il photocall di Johnny Depp
 

 

Festival di Venezia: il photocall di Johnny Depp

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Festival di Venezia: il photocall di Johnny Depp
 
- di Redazione Sky Cinema

Eccolo il grande Roger Waters per il suo  "Roger Waters Us + Them" 

 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Scopri nel photocall "tutto l'amore" di Gabriele Salvatores

 

Mostra del Cinema di Venezia: Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Venezia 2019: Tutto il mio folle amore di Salvatores
 
 
- di Redazione Sky Cinema
US + THEM, Roger Waters porta al Lido i Pink Flyd (e se stesso)
 

Venezia 2019, Roger Waters porta sul grande schermo la storia di US + THEM

Leggi su Sky TG24 la news Venezia 2019, Roger Waters porta al cinema US + THEM
- di Redazione Sky Cinema

Le parole di Johnny Depp nella conferenza stampa di presentazione, Waiting for the Barbarians
 

 
"Una delle cose veramente sorprendenti per me è il fatto che tutti gli argomenti che emergono da questa storia sembravano pertinenti nel mondo di oggi, il tema di chi decide, di come il potere diventa potere, di chi va in
una certa direzione e di chi invece può essere scartato". L'ha detto Johnny Depp nel corso della conferenza stampa di presentazione di 'Waiting for the Barbarians' di Ciro Guerra, ultimo film in concorso alla 76esima Mostra del cinema di Venezia. La pellicola, adattamento del romanzo di J. M. Coetzee, racconta la storia di un avamposto di frontiera al confine di
un impero senza nome, incaricato di controllare e monitorare sulle attività dei barbari. "Lavorare in Italia poi è sempre un'esperienza incredibile, si mangia bene, avete del buon vino e di tanto in tanto mi piace bere un goccio... perché' ridere? - ha poi aggiunto ironizzando - ed è sempre un sogno venire a Venezia. Essere qui a questo tavolo con queste persone è un
vero onore".
- di Redazione Sky Cinema

Va a Joker di Todd Phillips il Soundtrack Stars Award 2019
 

Va al film di Todd Phillips Joker e alla colonna sonora firmata da Hildur Guðnadóttir il Soundtrack Stars Award 2019, Lo ha deciso la Giuria del Premio – prodotto da Andrea Camporesi (Free Event) - che ha anche assegnato tra i film in concorso (Venezia 76), un premio speciale all’opera prima di Shannon Murphy Babyteeth, per il ruolo che la musica ha nella storia coraggiosa dell’adolescente Milla.
 
Alla violoncellista islandese che firma le musiche di Joker, il premio “per una colonna sonora che recupera alcuni tra i brani più noti della grande musica americana e per le composizioni originali, una musica atonale che unisce voce e violoncello, capace di rendere anche la colonna sonora protagonista del film con assoluta originalità ma anche con una forte capacità evocativa” .
 
 
Un Premio speciale va a Babyteeth, di Shannon Murphy, opera prima della regista australiana che nella storia anche sentimentale dell’adolescente Milla, nel suo destino ineluttabile con la malattia, sottolinea il ruolo speciale proprio nel rapporto conflittuale e insieme  ‘salvifico’ che Milla, nel suo mondo quotidiano, ha con la musica.
 
La Giuria della settima edizione del SOUNDTRACK STARS AWARD 2019 è presieduta da Laura Delli Colli (Presidente SNGCI), con la cantautrice Nina Zilli per la musica, insieme ai giornalisti  Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera) Alessandra Vitali (Repubblica), Giuseppe Fantasia (Huffington post) con Manola Moslehi e Marco Maccarini, voci di Radio Italia.
 
Il premio punta a valorizzare il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema e ogni anno si afferma sempre di più come simbolo di eccellenza culturale internazionale. È un evento speciale tra le iniziative promosse dal SNGCI (che fin dalla prima edizione è stato tra i partner dell’iniziativa), in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.
L’edizione 2019 della manifestazione è sostenuta da LABORATOIRES FILORGA PARIS, main partner del premio, insieme a APT servizi Emilia Romagna al media partner Radio Italia.
- di Redazione Sky Cinema

Roger Waters, felice che non ci sia più Salvini

 
Salvini? meno male se n’è andato almeno per un po'...". Così il membro fondatore e forza creativa dei Pink Floyd, Roger Waters rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione del docu-film "Roger Waters Us + Then", inserito nella categoria Fuori Concorso della 76esima Mostra del Cinema di Venezia. "Forse ci sarà una recrudescenza di neo fascismo ora... abbiamo Boris Johnson in Inghilterra, sono tempi molto difficili visto che l'establishment controlla sempre di più la nostra vita" ha aggiunto spiegando che esiste una "volontà di distruggere il nostro bellissimo pianeta". "Ora se non ci mettiamo assieme e resistiamo alle risorse neofasciste che stanno facendo collassare il nostro pianeta non ci sarà più niente da passare alle prossime generazioni" ha concluso
- di Redazione Sky Cinema

Venezia 2019, un promemoria dei film che verranno proiettati oggi:
 

LA MAFIA NON E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA di Franco Maresco (Venezia 76 - Sala Grande alle 17.00). Nel 2017, a 25 anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio, Franco Maresco decide di realizzare un nuovo film. Per farlo, trova impulso in un suo recente lavoro dedicato a Letizia Battaglia, fotografa ottantenne che con i suoi scatti ha raccontato le guerre di mafia. Il regista sente il bisogno di affiancare a Letizia una figura proveniente dall'altra parte della barricata: Ciccio Mira, 'mitico' organizzatore di feste di piazza, già protagonista nel 2014 di Belluscone. Una storia siciliana.
 
WAITING FOR THE BARBARIANS di Ciro Guerra (Venezia 76 - Sala Grande alle 19.30). Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all'arrivo del colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei barbari e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori.
 
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE di Gabriele Salvatores (Fuori concorso - Sala Grande alle 22.00). Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent e' nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, e' il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non e' come se lo immaginava.
 
ROGER WATERS US + THEM di Roger Waters e Sean Evans (Fuori concorso - Sala Darsena alle 21.00). Roger Waters, membro fondatore e forza creativa dei Pink Floyd, porta sullo schermo la sua storia dal vivo di Us + Them. Il film include canzoni tratte dai leggendari dischi dei Pink Floyd e dal suo ultimo album: Is This The Life We Really Want? Con la sua musica potente e il suo messaggio di liberta', amore e rispetto dei diritti umani, il film vuole essere una fonte di ispirazione.
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Salvatores, viaggio fondamentale nei miei film
 

Presentato nella giornata di oggi in conferenza stampa 'Tutto il mio folle amore', "road movie" di Gabriele Salvatores inserito nei Fuori concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Il film è ispirato al romanzo "Se ti abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas e racconta la storia di un padre che, dopo anni di assenza, trova il coraggio di conoscere il figlio mai conosciuto scoprendo così che è affetto da autismo. "Mi ha spinto a tornare al lavoro il bisogno di stare lì dove la vita scorre e poi il fatto di riprovare a sentirmi più giovane" ha ironizzato Salvatores rispondendo alle domande dei giornalisti. "Il viaggio resta un elemento importante nei miei lavori, perché' non è importante la meta ma la meta è il viaggio, nel viaggio si è più indifesi, più aperti, vulnerabili e per questo è così importante" ha aggiunto.
- di Redazione Sky Cinema

Roger Waters, docufilm parla di diritti dell'uomo
 

Presentato oggi a Venezia 'Roger Waters Us + Them', docufilm inserito nella categoria Fuori Concorso della 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica. Lo storico membro dei Pink  Floyd (nel giorno del suo compleanno), ha parlato  del film, della sua carriera, della sua visione politica. Per 'Roger Waters Us + Them', il musicista ha collaborato ancora una volta con Sean Evans, visionario regista dell'acclamato 'Roger Waters The Wall'. Nel docu-film, ha spiegato Waters, compare un "elemento molto forte politico umanitario... credo molto nei diritti dell'uomo e sono dell'idea che dovremmo cominciamo veramente a rispettare le carte dei diritti universali dell'uomo per riparare i danni che sono stati creati dal neoliberalismo nel nostro pianeta. Nei miei 50 anni di carriera ho sempre trattato questi argomenti quindi anche questo mio film parla di questo.
- di Redazione Sky Cinema

Guarda la diretta streaming delle conferenze stampa di oggi, venerdì 6 settembre 

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Venezia 76: Chiara Ferragni o Jennifer Lawrence, chi lo indossa meglio?

Venezia 76: Chiara Ferragni o Jennifer Lawrence? | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Venezia 76: Chiara Ferragni o Jennifer Lawrence?
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te