Emma Watson ironizza sul tatuaggio sbagliato: cercasi correttore

Spettacolo
Emma Watson alla notte degli Oscar (Foto: Getty Images)
GettyImages-emma_watson

Non è sfuggito all'occhio attento di fotografi e fan l'errore grammaticale nel tatuaggio in favore del movimento Time's Up che l'attrice ha sfoggiato sul braccio per la notte degli Oscar. Il tatoo è temporaneo. OSCAR 2018: LO SPECIALE

Nonostante il look delle star sul red carpet degli Oscar 2018 non abbia omaggiato il movimento Time's Up con abiti neri, com'era invece successo ai Bafta e ai Golden Globes, c'è chi che non ha rinunciato a ribadire la propria posizione sul tema. Durante la serata Emma Watson ha sfoggiato un tatuaggio temporaneo in favore della campagna nata in difesa delle donne. Ai paparazzi però (così come ai fan) non è sfuggito l'errore grammaticale del tatoo: "Times Up", privo dell'apostrofo. A 24 ore dalla cerimonia Emma Watson ha risposto con un tweet ironizzando sull'errore.

Il tatuaggio della discordia

"Posizione per correttore di bozze di finti tattoo disponibile. Richiesta esperienza con apostrofi". Con un po' di ironia, l'interprete di Hermione nella saga di "Harry Potter" ha spostato l'attenzione su quello che forse è stato davvero un errore grammaticale ma che alla fine ha avuto il merito di riaccendere i riflettori sulla battaglia in difesa delle donne di Time's Up. E sul web, immancabili, le parodie e i meme sull'errore dell'attrice. C'è però chi le concede il beneficio del dubbio: il tatuaggio "sbagliato" potrebbe riprodurre l'hashtag del movimento, #TimesUp, che (per la sintassi di Twitter e altri social media) non ha l'apostrofo.

Emma Watson per Time's Up

Emma Watson è una delle rappresentanti di spicco del movimento Time's Up e, come riporta Bbc, recentemente ha donato un milione di dollari al fondo "UK Justice and Equality" per sostenere una campagna contro le molestie sessuali.

Spettacolo: Per te