
Lo spettacolo della luna blu nei cieli di tutto il mondo. LE FOTO
Il colore del nostro satellite non c’entra, ma comunque valeva la pena alzare gli occhi al cielo: nella notte tra il 22 e il 23 agosto, infatti, la luna è stata piena per la terza volta in questa stagione e ha regalato, insieme ai pianeti Giove e Saturno, una vista mozzafiato. Ecco le immagini più belle

Nella notte tra il 22 e il 23 agosto c’è stata la luna blu: la luna piena, brillante, ha dato spettacolo nei cieli di tutto il mondo accompagnata dai due pianeti Giove e Saturno (nella foto, Milano)
Perché si chiama luna bluLa definizione di luna blu non ha nulla a che vedere con il colore del nostro satellite: prende questo nome per una curiosità legata al calendario, in quanto è la terza luna piena di una stagione che ne ospita quattro (nella foto, la luna in Brasile)
La notte della "luna blu", terzo plenilunio dell'estate. VIDEONegli anni Trenta l'almanacco dei contadini del Maine usava il termine “luna blu” per indicare la terza luna piena di una stagione che ne ospita quattro. Questa è stata la terza luna piena dell’estate 2021, che ci ha già regalato due pleniluni (il 24 giugno e il 24 luglio) e ce ne regalerà un quarto il 21 settembre (nella foto, la luna in Grecia)