TvBoy, l'artista in campo in favore della prevenzione maschile
Il noto street artist dedica un’opera all’iniziativa e lancia un forte messaggio di sensibilizzazione diretto a tutti i papà. Insieme a lui anche Monopoly, il noto brand di giochi da tavolo per bambini
Lo street artist TvBoy entra in campo, insieme a Monopoly, per sostenere il mese della prevenzione maschile
Tvboy, all'anagrafe Salvatore Benintende, è un artista italiano esponente del movimento del NeoPop. Spesso raffigura il suo alter-ego come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni
Papa Francesco, qui rappresentato da Tv Boy, ha fatto un appello contro la violenza
Le sue opere hanno sempre una lettura sociale, ed esprimono messaggi forti e provocatori. In questo caso, mira a sensibilizzare rispetto ad un problema spesso sottovalutato
Monopoly e Tv Boy hanno aderito all'iniziativa "Follow the Blue" lanciata della Fondazione IEO-MONZINO, che promuove le "giornate dell’informazione e della prevenzione"
In occasione del mese dedicato alla prevenzione e alla salute dell'uomo, l'artista ha realizzato un'opera su questo tema
Protagonisti dell’opera sono l’iconico Leonardo Da Vinci, un punto di riferimento per le generazioni passate, e un bambino dal futuro ancora incerto che con un gesto simbolico gli colora i baffi di blu
I numeri parlano chiaro: gli uomini vivono in media 5 anni meno delle donne e affrontano in solitudine i problemi più profondi, come la malattia
Tv Boy raffigura i vaccini come le Tre Grazie. Ecco i dati di oggi in Italia
Da qui l’esigenza di informare e sensibilizzare tutti in modo capillare, a cominciare dai papà, punto di riferimento per i figli e sostegno imprescindibile lungo tutto il loro percorso di vita
Gli iconici baffi dell’opera non sono solo il simbolo di "Follow The Blue", ma anche l’elemento più iconico di Mr. Monopoly, mascotte del noto gioco per bambini
Per tutto novembre, chiunque potrà sostenere il lavoro portato avanti dai medici e dai ricercatori dello IEO per tutelare il benessere e la salute maschile. Acquistando qualsiasi prodotto Monopoly, parte del ricavato di del mese verrà devoluta al nuovo programma di “screening genetico” di IEO, utile a offrire percorsi personalizzati di prevenzione
Spesso Tv Boy ha rappresentato personalità americane. Proprio dagli Usa arrivano novità sull'assalto al Congresso