Corruzione a Ostia, eseguite 12 misure cautelari

Lazio
©Ansa

Gli indagati dovranno difendersi da numerose accuse, fondate su indagini condotte sia in maniera tradizionale sul territorio di Ostia sia tramite l'ausilio di intercettazioni, telefoniche e ambientali

ascolta articolo

Sono 12 le misure cautelari, di cui due in carcere e 10 ai domiciliari, per funzionari pubblici, liberi professionisti e imprenditori nel quartiere di Ostia a Roma, nell'ambito di una indagine su numerosi episodi di corruzione. L'ordinanza è stata eseguita della sezione di polizia giudiziaria della polizia locale su disposizione del gip. L'attività investigativa è stata coordinata dal pool per i reati contro la pubblica amministrazione della procura della Repubblica della Capitale.

Le indagini

Oltre all'esecuzione delle misure cautelari, più di 100 poliziotti locali hanno eseguito numerose perquisizioni e sequestri. Gli indagati dovranno difendersi da numerose accuse, fondate su indagini condotte sia in maniera tradizionale sul territorio di Ostia sia tramite l'ausilio di intercettazioni, telefoniche e ambientali.

preside_antimafia_arrestata_per_corruzione_ansa

approfondimento

Palermo, arrestata per corruzione preside antimafia

Roma: I più letti