Roma, blitz anarchici a Cinecittà: incendiati cassonetti e auto

Lazio
©Ansa

Sul luogo dei danneggiamenti è apparsa la scritta "Anna e Alfredo liberi e nessuna pace per chi vive di guerra". Si cercano i responsabili

ascolta articolo

Blitz anarchico questa notte in viale Giulio Agricola, nel quartiere Tuscolano, periferia sud-est di Roma. Un gruppo di persone ha dato fuoco a diversi cassonetti in mezzo alla strada. 

Si cercano gli autori del gesto

Un'autovettura è andata completamente distrutta. Le fiamme hanno interessato anche una campana per la raccolta del vetro e uno sportello bancomat dell'ufficio postale di zona. Danneggiata la vetrina di una filiale di Banca Intesa. Apparsa la scritta: "Anna e Alfredo liberi e nessuna pace per chi vive di guerra". Sul posto, oltre alla Polizia Scientifica, gli agenti delle Volanti. Indagini sono in corso per risalire agli autori del gesto. 

Da oggi partirà anche a Siracusa il piano "Scuole Sicure". Saranno effettuati costanti controlli all'entrata e all'uscita dai plessi, alle fermate e sui percorsi dei bus verso gli istituti scolastici con agenti in divisa ed in borghese e sarà predisposto un monitoraggio continuo delle aree che possono diventare luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti, 12 settembre 2018.
ANSA / UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO      ++NO SALES, EDITORIAL USE ONLY++

approfondimento

Roma, ragazza denuncia: "Adescata sui social e stuprata da due uomini"

Roma: I più letti