In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mes, Salvini: “L'Italia resterà contraria? Ne parlerò con Meloni”

Lazio
©Ansa

''Ci sono da ringraziare centinaia di operai, tecnici, ingegneri e maestranze che stanno facendo una cosa incredibile perché questo diventerà un museo a cielo aperto, oltre che a togliere traffico, inquinamento e a superare i signori del 'no'”, ha aggiunto il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a margine della visita al cantiere Stazione Colosseo della linea metro C, a Roma

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sulla questione del Mes, il meccanismo europeo salva Stati, "ne parlerò con il presidente del Consiglio, che si chiama Giorgia Meloni", ha detto Matteo Salvini interpellato dai cronisti a margine della visita con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al cantiere Stazione Colosseo della linea metro C. 

Infrastrutture, Salvini: “Dobbiamo superare i signori del 'no'”

''Ci sono da ringraziare centinaia di operai, tecnici, ingegneri e maestranze che stanno facendo una cosa incredibile perché questo diventerà un museo a cielo aperto, oltre che a togliere traffico, inquinamento e a superare i signori del 'no'. Se ascoltassimo loro non si farebbero la metropolitana, la Tav, il ponte di Messina, il Mose di Venezia. Non si fa nulla. Per i prossimi cinque anni il mio obiettivo è sbloccare, finanziare, velocizzare, modernizzare e disinquinare'', ha continuato il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Per mettere in sicurezza l'Italia i soldi si trovano, ci sono imprenditori privati che si fanno avanti per il Ponte sullo Stretto", ha continuato Salvini che ha sottolineato l'obiettivo di “far partire i lavori entro due anni”. La stima dei costi per l'opera è di 6 miliardi di euro.  

approfondimento

Ponte Stretto di Messina, Ue disponibile a finanziare la prima fase

Matteo Salvini durante il sopralluogo - ©Ansa

“Orgoglioso del Governo e del ministro Pintedosi”

"Sono orgoglioso di quello che il Governo sta facendo e ottenendo in sede europea per il ricollocamento dei migranti e orgoglioso di ciò che fa il ministro Piantedosi", ha poi aggiunto il leader della Lega a proposito delle navi delle Ong attraccate nei porti italiani.

approfondimento

Migranti, resta la tensione Francia-Italia: "Nodi ancora irrisolti"