La Corte d'Assise di Frosinone ha autorizzato la difesa di uno dei quattro imputati condannati per la morte del giovane, avvenuta nel settembre del 2020 a Colleferro, a svolgere nuovi esami sui vetrini istologici preparati a seguito dell'autopsia
La Corte d'Assise di Frosinone ha autorizzato la difesa di Gabriele Bianchi, uno dei quattro condannati per la morte di Willy Monteiro Duarte, all'esame dei "vetrini istologici preparati a seguito dell'esame autoptico" svolto sul corpo del giovane morto nel settembre del 2020 a Colleferro, "al fine di eseguire nuovi esami" sui campioni. (GLI ARRESTI - L'AUTOPSIA - LA BANDA)
La decisione dei giudici
L'attività sarà svolta dal consulente della difesa alla presenza del consulente del Pm e di eventuali altri interessati. Il via libera è stata data dopo una istanza presentata dai nuovi difensori dell'uomo condannato in primo grado, assieme al fratello Marco, all'ergastolo. Nella sentenza del luglio scorso i giudici hanno, inoltre, condannato a 23 anni Francesco Belleggia e a 21 Mario Pincarelli.