Calcio, festa della Roma al Circo Massimo: la procura della Figc apre un'inchiesta

Lazio

Provvedimento che si rifà alla violazione del codice di giustizia sportiva, relativamente ai principi di lealtà, probità e correttezza. La società è stata deferita per responsabilità oggettiva

ascolta articolo

La Procura federale ha deferito la Roma e aperto un'inchiesta sui comportanti dei calciatori giallorossi per violazione dei principi di correttezza sportiva in seguito ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League. Lo stesso provvedimento è stato preso nei giorni scorsi nei confronti del Milan per la sfilata per la festa scudetto. (LA FESTA – VIDEO –  HIGHLIGHTS –  FOTO –  LE FINALI EUROPEE)

L'inchiesta sui festeggiamenti della Roma

Il provvedimento si rifà alla violazione dell'articolo 4 del codice di giustizia sportiva relativo ai principi di lealtà, probità e correttezza sportiva. I nomi dei calciatori coinvolti non sono stati ancora resi noti e la società giallorossa è stata deferita per responsabilità oggettiva.

TIRANA, ALBANIA - MAY 25: Jose Mourinho, Head Coach of AS Roma reacts following their sides victory in the UEFA Conference League final match between AS Roma and Feyenoord at Arena Kombetare on May 25, 2022 in Tirana, Albania. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

approfondimento

Conference alla Roma, Mourinho in lacrime: "Abbiamo fatto la storia"

Roma: I più letti