I festeggiamenti, con botti, cori e caroselli, si sono concentrati nelle zone centrali della Capitale, da Campo de' Fiori a Lungotevere. Fuochi artificiali da Tor Marancia a San Paolo, da Garbatella a Testaccio
La città di Roma in festa per la vittoria della Conference League. Al triplice fischio finale dell’arbitro a Tirana, dove ieri sera si è disputata la finale tra i giallorossi e il Feyenoord, migliaia di tifosi si sono riversati, per le vie del centro della Capitale per celebrare il successo della squadra guidata da Josè Mourinho (HIGHLIGHTS - FOTO - LE FINALI EUROPEE). I festeggiamenti, con botti, cori e caroselli, si sono concentrati nelle zone centrali della Capitale da Campo de' Fiori a lungotevere. Fuochi artificiali da Tor Marancia a San Paolo, da Garbatella a Testaccio. Nessuna criticità, invece, per quanto il deflusso delle migliaia di tifosi giallorossi che hanno seguito la finale allo stadio Olimpico, dove erano stati predisposti alcuni maxi schermi. Su tutto il perimetro del centro storico erano circa mille gli uomini delle forze dell'ordine impegnati per limitare eventuali disagi o episodi di violenza.
Friedkin: “Emozione enorme, città e squadra se la meritano”
"È un'emozione enorme, sono molto contento che la Roma sia tornata a vincere dopo tutto questo tempo, lo meritava la tifoseria, lo meritava la città e lo meritava la squadra. È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo". Prima di lasciare Tirana assieme alla moglie Debra e al figlio Ryan, il proprietario e presidente della Roma Dan Friedkin ha commentato la vittoria della squadra giallorossa, trionfo festeggiato anche ieri in campo alzando la Coppa fra grida di gioia dei giocatori. "È stato un grande match, non ho vinto io, ma la Roma - ha aggiunto Friedkin - i complimenti vanno alla squadra". Una battuta anche dal figlio, Ryan: "Tutto questo lo meritavate tutti". Alla famiglia Friedkin ieri, dopo la partita, Mourinho aveva lanciato un messaggio: "Voglio restare e continuare il progetto, vediamo cosa farà la proprietà".