Scudetto Milan, festa fino a notte fonda: 69 interventi del 118

Lombardia
©Ansa

I festeggiamenti sono durati fino a notte fonda, a Milano, dove, secondo la Questura che ha monitorato l'ordine pubblico, oltre 50mila persone hanno preso parte ai cortei e caroselli di auto prima in piazza Duomo

ascolta articolo

Nella festa per le vie del capoluogo lombardo che si è protratta fino a notte fonda per il 19° scudetto del Milan, si sono registrati, intorno alle 2, ora del deflusso per la maggior parte dei tifosi, 69 interventi del 118, quasi tutti per contusioni e lievi ferite medicate sul posto e quattro trasporti al pronto soccorso con ospedalizzazione. Stamani il 118 ha confermato che non ci sono stati interventi con pazienti gravi, mentre la polizia locale ha precisato che non si sono verificati incidenti stradali di rilievo.

AC Milan's Zlatan Ibrahimovic celebrates with supporters the victory of the Italian Serie A Championship ( Scudetto") outside the Casa Milan headquarters in Milan, Italy, 22 May 2022.
ANSA/MATTEO BAZZI
©Ansa

Festa rossonera

I festeggiamenti sono durati fino a notte fonda, a Milano, dove, secondo la Questura che ha monitorato l'ordine pubblico, oltre 50mila persone hanno preso parte ai cortei e caroselli di auto prima in piazza Duomo, poi sciamando per le vie del centro, al Castello, sui Navigli e naturalmente in zona San Siro e a Casa Milan, dove per attendere il rientro della squadra in pullman attorno a mezzanotte si sono radunate circa 20mila persone. Il grosso dei festeggiamenti è terminato intorno alle 2.

Milano: I più letti