In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

G20, il prefetto: "Scuole chiuse a Roma da venerdì alle 16"

Lazio
©Ansa

Ordinanza firmata dal prefetto Matteo Piantedosi per garantire il regolare svolgimento del G20

Condividi:

E' tutto pronto a Roma per il G20 su clima e pandemia (IL PROGRAMMASTRADE CHIUSE A ROMA - NO FLY ZONE). La città sarà blindata per tre giorni e la prefettura ha disposto da domani la chiusura delle scuole. E' stata firmata dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, un'ordinanza con cui si dispone la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado di Roma per lo svolgimento delle attività didattiche e di ogni altra attività a partire dalle ore 16 di venerdì alle ore 24 di domenica. L'ordinanza è stata firmata per garantire il regolare svolgimento del G20 e ridurre gli spostamenti di persone (TUTTI I LUOGHI DEL VERTICE - IL RUOLO DI DRAGHI).

Gli studenti coinvolti

Non verranno quindi consentiti venerdì pomeriggio i corsi serali che, a quanto emerso durante una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza a cui ha partecipato anche l'ufficio scolastico regionale, interessano circa 5mila studenti su tutta Roma a cui vanno aggiunti personale e genitori. Per la giornata di sabato sono circa 30mila gli studenti coinvolti. 

Il vertice

Il vertice del G20 quest’anno si terrà, per la prima volta dalla sua nascita nel 1999, in Italia, a Roma, il 30 e il 31 ottobre, sotto la presidenza del premier italiano Mario Draghi. Riunisce 20 Paesi (QUALI SONO) che, insieme, rappresentano il 60% della popolazione mondiale, il 75% del commercio globale e oltre l’80% del Pil internazioanle.