Elezioni Roma, Michetti: "Sul degrado ci sarà tolleranza zero"

Lazio

"Non ho bisogno di accollarmi Michetti che è un professionista stimato e che può contare su di me, ma credo anche sul resto del centrodestra", ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni

"Degrado? Non possono andare a fuoco i ponti. Ci sarà tolleranza zero per chi non rispetta le regole. Non si può lasciare una città all'abbandono e al degrado". Lo ha detto Enrico Michetti, candidato a sindaco di Roma del centrodestra, durante la conferenza stampa al suo comitato assieme a Giorgia Meloni (VIDEOBALLOTTAGGIO - CHI ERANO I CANDIDATI A ROMA). "La questione della socialità e della solidarietà è importante ma all'interno delle regole - ha precisato Michetti -. Ci saranno luoghi di ospitalità all'interno di norme per orientare verso la civiltà certi comportamenti. Le nostre stazioni dovranno essere bonificate e la città dovrà avere un'immagine di grande Capitale europea". (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUL VOTO - LO SPECIALE ELEZIONI - LE REAZIONI DEI LEADER POLITICI - IL SITO DEL GOVERNO)

"Imu per la Chiesa? Non farò politiche laiche"

Interpellato nel corso di una conferenza stampa, Michetti ha dichiarato: "L'Imu per la Chiesa cattolica? Sono cristiano cattolico e sono cresciuto in oratorio. Per me la Chiesa rappresenta un grande valore, e so cosa fa. Io parlerò con la Segreteria di Stato e parlerò della politica dei tributi ma la Chiesa verrà messa nelle migliori condizioni per fare il migliore Giubileo possibile e per far continuar a vivere quel grande lavoro che viene fatto sulla solidarietà e sul sociale. Io non farò politiche laiche contro la Chiesa". 

"Green Pass falsi? Su Pippo Franco non so nulla"

Michetti ha poi parlato dell'inchiesta su presunti Green Pass falsi, in cui sarebbe stato coinvolto Pippo Franco, candidato nella sua lista civica: "Pippo Franco? Non so niente. Non l'ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati quindi non so neanche di cosa stiamo parlando", le sue parole.

Meloni: "Non mi accollo solo io Michetti, conto su centrodestra"

"Non ho bisogno di accollarmi Michetti che è un professionista stimato e che può contare su di me, ma credo anche sul resto del centrodestra visto che abbiamo fatto una campagna insieme e che ci ha portato a essere la prima coalizione. Questo è un gioco di squadra". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni accanto al candidato sindaco del centrodestra. "Chiederò a tutti di concentrarsi su Michetti perché forse alcune considerazioni, diciamo allegre, sulla validità del candidato non erano molto centrate, ma il risultato di Michetti credo sia stato il migliore tra quelli delle grandi città", ha aggiunto Meloni rivolgendosi agli altri partiti del centrodestra, in vista dei prossimi ballottaggi in particolare sul candidato romano. 

"Ringrazio Giorgia perché si è messa in moto una grande squadra. I risultati sono quelli di un primato perché noi siamo in testa. Ringrazio la coalizione che si è dimostrata leale, a partire dai leader. Ringrazio anche tutti coloro che c'hanno messo la faccia per la città. Siamo in testa, abbiamo vinto la prima parte della partita", ha concluso Michetti.

Pippo Franco

leggi anche

Green Pass, D'Amato: “Quello di Pippo Franco è falso? Si chiarisca”

Roma: I più letti