Raffaella Carrà, funerali il 9 luglio. Oggi corteo funebre

Lazio

La cerimonia si svolgerà venerdì alle 12 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. Camera ardente in Campidoglio. Intanto Sergio Iapino ha lanciato un appello a tutti i fans: "Appuntamento alle ore 12 di venerdì, per offrire tutti insieme l'ultimo saluto virtuale a Raffaella"

I funerali di Raffaella Carrà (LO SPECIALEFOTOSTORIA - I SUOI LOOK -IL RICORDO SUI SOCIAL - I MOMENTI CULT CON SORDI E BENIGNI), morta a Roma, si svolgeranno venerdì 9 luglio alle 12 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. Oggi invece ci sarà il corteo funebre, poi la camera ardente in Campidoglio.

Appello di Iapino ai fans: "Venerdì alle 12 saluto virtuale a Carrà"

Sergio Iapino ha lanciato un appello a tutti i fans di Raffaella Carrà "Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l'ultimo saluto virtuale a Raffaella".

Il corteo funebre

Mercoledì 7 luglio alle 16 partirà il corteo funebre da Via Nemea 21. Il corteo si fermerà un minuto per il pubblico saluto all'artista in diverse tappe: all'Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), al centro di produzione Rai di Via Teulada 66, al Teatro delle Vittorie, alla sede Rai di Viale Mazzini 14 e al Campidoglio (Sala Protomoteca). L'apertura della camera ardente sarà alle ore 18.00 e si protrarrà fino a mezzanotte. L'ingresso sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca. Giovedi 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle 8 alle 12 e poi dalle ore 18 a mezzanotte. Il giorno dopo alle 12 si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

SPAIN, SPAIN - MARCH 07: Singer Rafaella Carrà poses in a photograph, 7 March 2008, Spain. (Photo By Europa Press Reportajes via Getty Images)

leggi anche

È morta Raffaella Carrà: la diva della tv e della musica aveva 78 anni

Roma: I più letti