Omicidio Willy Monteiro, al via il processo: famiglia e 3 Comuni ammessi come parte civile
LazioLo hanno deciso i giudici della Corte d'Assise di Frosinone: le istanze accolte sono state quelle presentate da Colleferro, Artena e Paliano. Presenti la madre e il padre del giovane ucciso e Francesco Belleggia: i fratelli Bianchi e Mario Pincarelli sono collegati in videoconferenza dal carcere
I familiari di Willy Monteiro Duarte sono stati ammessi come parte civile nel processo, iniziato quest’oggi, a carico di quattro persone accusate dalla procura di Velletri di omicidio volontario aggravato da futili motivi nei confronti del giovane, picchiato a morte davanti ad un locale di Colleferro nel settembre dello scorso anno (I FUNERALI - GLI ARRESTI - L'AUTOPSIA - LA BANDA).
La decisione dei giudici
La decisione è stata presa dai giudici della Corte d'Assise d’Appello di Frosinone, che hanno accolto anche le istanze presentate dal Comune di Colleferro, rappresentato in giudizio dell'avvocato Maurizo Frasacco, dal Comune di Artena, presente al processo con l'avvocato Massimo Ferrandino e il Comune di Paliano.
approfondimento
Omicidio Willy, contestato omicidio volontario ai fratelli Bianchi
L'udienza
Degli imputati è presente in aula soltanto Francesco Belleggia. I fratelli Marco e Gabriele Bianchi e Mario Pincarelli sono collegati in videoconferenza dal carcere. Presenti in tribunale - il cui ingresso è presieduto dalla polizia - anche i genitori di Willy insieme al legale Domenico Marzi.
La madre: “Spero che Willy ci dia forza per affrontare processo”
La madre del giovane ucciso ha dichiarato: "Willy è con noi e spero ci dia la forza per affrontare questo processo. Provo tristezza, solo tanta tristezza".