Covid Lazio, 788 casi su quasi 28mila test

Lazio
©Ansa

Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (-3.915) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 788 casi positivi (-211), 10 i decessi (-5) e +1.300 i guariti.

"Sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, ma sono ancora disponibili 100mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson", lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Lazio. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:09 - Vaccini, nel Lazio oltre 2 milioni e 315 mila dosi somministrate

"Vaccini anti-covid: oggi superata la quota delle 2 milioni e 315 mila somministrazioni e sono oltre 755 mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale". È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.

17:02 - Vaccini, successo Open day Astrazeneca a Rieti 

"Visita a sorpresa a Rieti per verificare le modalità del Open Day. Ringraziamenti alle operatrici e gli operatori sanitari. Grande successo di adesione". Così l'assessore alla sanità del Lazio a proposito dell'Open day organizzato a Rieti ieri e oggi per la somministrazione del vaccino Astrazeneca. L'iniziativa, promossa dalla asl di Rieti e che si replicherà anche nel prossimo weekend , cioè sabato 15 maggio e domenica 16 maggio, sempre dalle ore 8 alle ore 22, è rivolta agli over 50 anni e alle persone appartenenti alle "categorie prioritarie" della provincia di Rieti. In ogni giornata la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 400 vaccini AstraZeneca. Ieri e oggi, quindi, previa prenotazione direttamente presso il nuovo Centro vaccinale allestito dall'Azienda presso la Caserma Verdirosi, è toccato a tutti gli over 50 anni e tutte le categorie prioritarie a prescindere dall'età: Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile, Operatori sanitari aderenti agli Ordini professionali, personale delle Comunità residenziali, socio sanitarie e socio assistenziali, civili, religiose, come si legge sul sito della asl. Non è escluso, anche per favorire l'utilizzo del vaccino Astrazeneca, che possano essere organizzati altri Open day in altre località del Lazio, compresa Roma.

16:31 - Nel Lazio 788 nuovi casi su oltre 28mila test

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (-3.915) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 788 casi positivi (-211), 10 i decessi (-5) e +1.300 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 300". È quanto afferma l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.

13:10 - Assessore Lazio, domani incontro con Fimmg 

"Si terrà nella giornata di domani un incontro con i vertici della FIMMG Lazio per fare il punto sulle strategie vaccinali e sulle richieste avanzate dalla Federazione italiana dei medici di medicina generale. L'incontro servirà a fare un aggiornamento del piano e stabilire assieme le ulteriori strategie della campagna vaccinale. I medici di medicina generale rimangono un perno insostituibile nella lotta alla pandemia". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

12:09 – In Lazio esauriti slot per la prenotazione del vaccino Pfizer

"Sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. Sono disponibili ancora per il mese di maggio 100 mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson", lo ha comunicato l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. "Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci" aggiunge l'unità di crisi regionale. "Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini" prosegue l'Unità di crisi regionale. "È importante prenotare i primi slot disponibili. Raggiunte, ad ora, 2.276.057 somministrazioni, di cui 1.527.583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target e 748.474 seconde dosi, pari al 15,46%" conclude.

8:01 - Nel Lazio 999 casi su quasi 40mila test

Ieri su oltre 16mila tamponi nel Lazio (+385) e oltre 23mila antigenici, per un totale di quasi 40mila test, si sono registrati 999 casi positivi (-64), 15 i decessi (-2) e +1.354 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.