I manifestanti si sono recati in piazza San Silvestro dove hanno protestato contro le misure previste nel Dl Natale defindendo “elemosina” i ristori previsti dal Governo e chiedendo "attenzione per le nostre categorie"
A Roma ristoratori, commercianti e partite Iva contro le chiusure previste dal Decreto Natale (LE COSE DA SAPERE - FAQ SUGLI SPOSTAMENTI) varato dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LAZIO) durante le feste (SPECIALE NATALE).
La protesta
I manifestanti si sono recati in piazza San Silvestro dove hanno protestato contro le misure previste nel Dl Natale defindendo “elemosina” i ristori previsti dal Governo e chiedendo "attenzione per le nostre categorie". Esposti cartelli con le scritte "Il Governo gioca e noi chiudiamo", "Con-te nessuna speranza" e "Le bugie hanno le gambe Con-te".
vedi anche
Covid, Conte: “A Natale mantenere guardia alta, speranza dai vaccini”
Salvini: "Solidarietà a lavoratori dimenticati"
Sulle istanze portate in piazza dai manifestanti è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini. “Sono venuto a portare la solidarietà a questi lavoratori dimenticati dal governo - ha dichiarato -, ce ne sono troppi: è la nostra proposta è un anno di pace fiscale e di stop dei versamenti contributivi”.