Covid, Francesco Totti: "Ora sono guarito, ma ho avuto polmonite bilaterale"

Lazio

"Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata - ha raccontato l'ex capitano della Roma -. La febbre che non scendeva, saturazione dell'ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2"

"Non è stata una passeggiata". Sono le parole usate da Francesco Totti sui social per raccontare la sua guarigione dopo la positività al Covid19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LAZIO E A ROMA). La positività dell'ex capitano della Roma era stata comunicata il 2 novembre.

Il racconto di Francesco Totti

"Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata - ha scritto Totti -. La febbre che non scendeva, saturazione dell'ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!". Totti ha affrontato il Covid poco dopo la perdita del padre, anche lui risultato positivo al Coronavirus, avvenuta lo scorso 12 ottobre.

"Grazie ai medici, Covid si può battere con precauzioni e indicazioni"

L'ex capitano ha poi ringraziato chi si è preso cura di lui: "Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale ad Alberto Zangrillo, a Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni".

Roma: I più letti